Schiacciato dal trattore: un uomo di 88 anni muore a San Martino Canavese

L'agricoltore, Antonio Pastore Giacolin, è stato schiacciato dal trattore mentre stava cercando di staccare il rimorchio dal mezzo.

Schiacciato dal trattore: un uomo di 88 anni muore a San Martino Canavese
Pubblicato:

Tragedia a San Martino Canavese, dove ieri, 21 agosto 2018, intorno alle 7 di sera, un uomo di 88 anni è morto schiacciato dal trattore in un campo vicino alla propria casa.

Schiacciato dal trattore

E' stata una giornata drammatica per il Canavese quella di ieri, martedì 21 agosto 2018. Dopo l'incidente mortale sulla bretella Ivrea-Santhià in cui ha perso la vita una giovane ragazza francese, a San Martino Canavese si è consumata un'altra tragedia. Intorno alle sette di sera, infatti, un uomo di 88 anni è morto schiacciato dal trattore. Il pensionato, secondo una prima ricostruzione dei fatti, sarebbe stato travolto dal mezzo mentre stava lavorando in un campo vicino alla sua abitazione.

Incidente fatale

L'agricoltore, Antonio Pastore Giacolin, è stato schiacciato dal trattore mentre stava cercando di staccare il rimorchio dal mezzo. Quest'ultimo, forse in "folle", ha improvvisamente iniziato a muoversi verso una discesa. L'88enne quindi ha cercato di arrestarne la corsa tentando di risalire in cabina. Ma è finito travolto dal trattore stesso, schiacciato contro un pilone della legnaia.

L'arrivo dei soccorsi

Sul luogo dell'incidente, sulla Provinciale 56, sono intervenuti i vigili del fuoco di Ivrea, l'equipe medica del 118 e i carabinieri di Strambino e del nucleo radiomobile di Ivrea, oltre al sindaco del paese, Silvana Rizzato. Purtroppo, non c'è stato più nulla da fare per il canavesano 88enne, schiacciato dal trattore. Inutili infatti tutti i soccorsi. Antonio Pastore Giacolin è morto sul colpo, a causa del violento urto.

Seguici sui nostri canali