Schianto all'incrocio di Ciconio: tre le persone ferite

Due delle persone coinvolte sono state portate ad Ivrea ed una all'ospedale di Cuorgnè.

Schianto all'incrocio di Ciconio: tre le persone ferite
Cronaca Rivarolo, 27 Dicembre 2019 ore 17:30

Schianto all'incrocio di Ciconio: tre le persone ferite. L'incidente ha coinvolto due vetture.

Schianto all'incrocio di Ciconio: tre le persone ferite

Violento scontro tra auto nel pomeriggio di oggi, venerdì 27 dicembre, nel territorio di Ciconio, con il ferimento di tre persone. L'incidente si è verificato intorno alle ore 16 all'alterzza dell'incrocio tra la provinciale numero 41 che da Agliè porta verso Feletto, via Don Oddonino  e Strada Ciconio San Giorgio. Intersezione che dovrebbe essere regolata da un semaforo, che attualmente è fuori uso. Nell'impatto sono rimaste coinvolte una Citroen Xsara Picasso ed una Alfa Romeo Mito.

I coinvolti sono stati portati in ospedale

A restare feriti una coppia che viaggiava sulla Citroen, residente a Bairo, la quale è stata trasferita in ambulanza in ospedale ad Ivrea, oltre ad un giovane di Lusigliè, il quale era al volante della Mito, trasportato invece a Cuorgnè. L'impatto è stato particolarmente violento: la Xsara ha finito la sua corsa contro una palo dell'illuminazione pubblica, mentre l'Alfa si è fermata dentro ad un fossato che sorge a lato della carreggiata.

Strada chiusa per prestare i soccorsi

La Provinciale è stata chiusa al fine di permettere l'intervento dei Vigili del fuoco di Rivarolo ed Ivrea, nonché della Croce Rossa giunta sia da Rivarolo che da Castellamonte. La dinamica dell'accaduto ed i rilievi del caso sono stati effettuati dai Carabinieri della stazione di Pont Canavese. Traffico interdetto a lungo, al fine di mettere in sicurezza i mezzi ed il palo pericolante.

 

5 foto Sfoglia la gallery