Schianto Frecce Tricolori, mercoledì l'ultimo saluto alla piccola Laura
Intanto proseguono le indagini per accertare eventuali responsailità
Schianto Frecce Tricolori, mercoledì nella parrocchiale di San Francesco al Campo l'ultimo saluto alla piccola Laura Origliasso.
Mercoledì l'ultimo saluto alla piccola Laura
L'ultimo saluto alla piccola Laura Origliasso si terrà mercoledì 11 ottobre 2023 alle 15 presso la chiesa parrocchiale di San Francesco al Campo. Il via libera della Procura per lo svolgimento dei funerali della bimba di appena 5 anni rimasta vittima del terribile incidente avvenuto lo scorso sabato 16 settembre 2023 era arrivato nei giorni scorsi.
Schianto Frecce Tricolori
La piccola Laura stava percorrendo in auto con la sua famiglia la strada che costeggia l'aeroporto di Caselle quando la Freccia Tricolore pilotata dal Maggiore Oscar Del Do' è precipitato subito dopo il decollo. Un rottame del del velivolo ha sfondato la barriera di recinzione della pista colpendo l'auto della famiglia Origliasso provocando l'incidente. Papà, mamma e fratello di Laura sono riusciti a salvarsi ma per la piccola non c'è stato niente da fare.
Le indagini
Intanto proseguono le indagini per ricostruire quanto accaduto ed accertare eventuali responsabilità. Per ora l'unico indagato resta il Maggiore Oscar Del Do'. Il pilota con una disperata manovra, una volta capito che il velivolo sarebbe precipitato ha tentato di indirizzarlo lontano dalle case, lanciandosi con il paracadute solo all'ultimo istante. Non poteva sapere che un rottame del suo velivolo avrebbe colpito un'auto in transito sulla vicina strada provocando la morte della piccola Laura che stava tornando a casa a San Frnacesco al Campo suo suo fratello e i suoi genitori. Una tragedia.
A preovocare lo spegnimento del motore del velivolo, secondo quanto ipotizzato finora, sarebbe stato uno stormo di volatili.