Scialpinisti bloccati a monte del Pian della Mussa: salvati dal Soccorso Alpino

Intorno alle 2 di notte sono stati raggiunti dai tecnici via terra che li hanno messi in sicurezza, legati in cordata e ricondotti a valle.

Scialpinisti bloccati a monte del Pian della Mussa: salvati dal Soccorso Alpino
Pubblicato:
Aggiornato:

Brutta disavventura per due scialpinisti rimasti bloccati la scorsa notte a monte del Pian della Mussa, a Balme. Sono stati salvati dal Soccorso Alpino e Speleologico Piemontese.

Scialpinisti bloccati

I tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico Piemontese sono stati impegnati questa notte in un'operazione di soccorso per due scialpinisti bloccati a monte del Pian della Mussa, comune di Balme. I due malcapitati si erano trovati in difficoltà nel canale di Arnas, il percorso invernale che conduce al rifugio Gastaldi, a causa del pendio ghiacciato e dell'arrivo del buio.

L'arrivo dei soccorsi

Una brutta disavventura, conclusasi per fortuna senza gravi conseguenze. Intorno alle 2 di notte sono stati raggiunti dai tecnici via terra che li hanno messi in sicurezza, legati in cordata e ricondotti a valle. I due scialpinisti erano spaventati e infreddoliti, uno dei due presentava un congelamento a una mano, ma si sono recati autonomamente in ospedale.

Seguici sui nostri canali