Sciopero Ativa venerdì 24 novembre

Sciopero Ativa venerdì 24 novembre proclamato dai sindacati.
Sciopero Ativa nella giornata di venerdì
Lo sciopero Ativa è stato comunicato oggi dalle Rsu e Rls a nome dei lavoratori della Autostrada Torino Ivrea Valle d’Aosta. Non è stato infatti raggiunto l'accordo su nessuno degli obiettivi in discussione. Lo sciopero è stato proclamato per l'intera gionata di venerdì, 24 novembre.
Perché i lavoratori incrociano le braccia
In discussione c'era la contrattazione sull’orario di lavoro e la definizione degli operai nei settori di servizio per ciascun turno. Inoltre, la contrattazione si era concentrata anche sui compensi di cambio turno e il riposo per quelli svolti di notte. Altra questione sollevata, dunque, quella sulle ferie.
La dichiarazione dei sindacati
"Non avendo raggiunto accordo ed in assenza di seria disponibilità al confronto costruttivo - hanno annunciato i sindacati uniti - è stato indetto lo sciopero di tutte le categorie in servizio per la giornata di venerdì 24 novembre". Tutto il personale è chiamato all’astensione dal lavoro. "Qualsiasi azione di ostacolo e boicottaggio dello sciopero, compresa la sostituzione di personale in sciopero operata in qualsiasi forma verrà valutata e sottoposta all’esame del Giudice competente".