Sciopero Ativa venerdì 24 novembre

Sciopero Ativa venerdì 24 novembre
Pubblicato:
Aggiornato:

Sciopero Ativa venerdì 24 novembre proclamato dai sindacati.

Sciopero Ativa nella giornata di venerdì

Lo sciopero Ativa è stato comunicato oggi dalle Rsu e Rls a nome dei lavoratori della Autostrada Torino Ivrea Valle d’Aosta. Non è stato infatti raggiunto l'accordo su nessuno degli  obiettivi in discussione. Lo sciopero è stato proclamato per l'intera gionata di venerdì, 24 novembre.

Perché i lavoratori incrociano le braccia

In discussione c'era la contrattazione sull’orario di lavoro e la  definizione degli operai nei settori di servizio per ciascun turno. Inoltre, la contrattazione si era concentrata anche sui compensi di cambio turno e il riposo per quelli svolti di notte. Altra questione sollevata, dunque, quella sulle ferie.

La dichiarazione dei sindacati

"Non avendo raggiunto accordo ed in assenza di seria disponibilità al confronto costruttivo - hanno annunciato i sindacati uniti - è stato indetto lo sciopero di tutte le categorie in servizio per la giornata di venerdì 24 novembre". Tutto il personale è chiamato all’astensione dal lavoro. "Qualsiasi azione di ostacolo e boicottaggio dello sciopero, compresa la sostituzione di personale in sciopero operata in qualsiasi forma verrà valutata e sottoposta all’esame del Giudice competente".

Commenti
Hana Boema Hölzelová

Bravi! Io ho perso quasi due ore della mia vita oggi, non ne sapevo nulla dello sciopero, altrimenti prendevo la statale. Come tanti altri oggi, in coda con me. Bene. Da oggi in poi, non usufruirò mai più dei casellanti, ma sempre e solo self-service! Almeno i cartelli luminosi avrebbero potuto avvisare, invece niente. Coda di mezz'ora, gente che sorpassava e altri che scendevano con intenzione di punire questi cafoni maleducati...e la polizia? Non si è vista. La sera ancora peggio. Vergognatevi tutti!!!

Seguici sui nostri canali