Sciopero Gtt, trasporto pubblico fermo 24 ore

I lavoratori del trasporto pubblico incroceranno le braccia lunedì prossimo, 16 luglio.

Sciopero Gtt, trasporto pubblico fermo 24 ore
Pubblicato:
Aggiornato:

Sciopero Gtt in arrivo: i lavoratori incroceranno le braccia per 24 ore lunedì prossimo, 16 luglio.

Sciopero Gtt

E' in arrivo un’altra giornata nera per il trasporto pubblico locale torinese. I sindacati dei trasporti, Filt-Cgil, Fit-Cisl e Uiltrasporti, hanno proclamato una giornata di sciopero: lunedì 16 luglio, i lavoratori Gtt incroceranno le braccia per 24 ore.  Sotto accusa alcune problematiche  su temi correlati al Piano Industriale della Gtt.

Fasce protette e corse garantite

Durante lo sciopero resteranno comunque in vigore le fasce protette a tutela dei pendolari, per il servizio urbano, suburbano e la metropolitana. Dalle 6 alle 9 e dalle 12 alle 15, sarà, dunque, garantito il servizio dei bus.

Per quanto riguarda le autolinee extraurbane e le ferrovie Gtt, le fasce protette saranno  da inizio servizio alle 8 e dalle 14.30 alle 17.30. Sarà, quindi, assicurato il completamento delle corse in partenza entro il termine delle fasce di servizio garantito.

Possibili disagi

Lo sciopero potrà avere ripercussioni anche sull’operatività dei Centri di Servizi al Cliente e sui diversi servizi che sono gestiti da Gtt, con conseguenti possibili disagi per gli utenti.

Ztl: varchi aperti

L'amministrazione comunale ha deciso che in concomitanza dello sciopero sarà sospesa la zona traffico limitato: non  sarà dunque, attiva la Ztl Centrale, mentre resteranno accese e attive tutte le telecamere di vie e corsie riservate.

Seguici sui nostri canali