Scontro in galleria disagi sulla Torino Aosta
Coinvolto un pullman turistico con 50 passeggeri a bordo e un'autovettura.
Scontro in galleria e disagi sulla Torino Aosta questa mattina, domenica 28 gennaio 2024, per un incidente
Scontro in galleria
Come riportato dai collegi di PrimaTorino questa mattina si è registrato un incidente sulle corsie della "A5" tra un pullman turistico e autovettura. Fortunatamente, al di là del grande disagio alla viabilità, si registrano due feriti lievi tra i 50 passeggeri del pullman. L'autostrada, però, per motivi di sicurezza e per permettere i soccorsi è stata bloccata.
Incidente in A5
Erano le 8.20 circa di questa mattina, domenica 28 gennaio 2024, quando si è verificato un incidente stradale lungo la A5, precisamente al chilometro 49,8 nei pressi di Quassolo, ancora in provincia di Torino. Sul posto stanno operando le squadre di soccorso, tra cui i Vigili del Fuoco con l'81° Reggimento "Ivrea Drago" e il 66° Reggimento "Drago Saf Descr", coadiuvate anche da un elicottero. Facile immaginare i problemi alla viabilità in un giorno festivo come quello odierno tra gite fuori porta in montagna e varie manifestazioni carnevalesche già presenti in diverse località al confine tra il Canavese e la Valle d'Aosta.
Lo scontro
L'incidente ha visto coinvolti un pullman turistico, con a bordo 50 passeggeri, e una vettura. Fortunatamente, non si segnalano feriti tra gli occupanti dell'auto coinvolta, mentre due passeggeri a bordo del pullman hanno riportato ferite lievi. Come si diceva l'importante arteria autostradale è stata bloccata. Le autorità competenti intervenute stanno gestendo la situazione per garantire il recupero dei mezzi coinvolti e la sicurezza degli occupanti del pullman. Sono inoltre in corso accertamenti per chiarire le cause e le dinamiche dell'incidente. L'autostrada al momento risulta bloccata con lunghe code in direzione nord.