Scopre il truffatore ma cade dalle scale e muore

L'uomo, 81 anni, gli ha consegnato tutti i gioielli prima di accorgersi che aveva di fronte un falso tecnico.

Scopre il truffatore ma cade dalle scale e muore
Pubblicato:

Scopre il truffatore e si riprende la refurtiva ma poco dopo cade dalle scale e muore.

Scopre il truffatore

Si era finto un tecnico dell’acqua, riuscendo a introdursi nell’abitazione con la scusa di un controllo nel condominio. Giacomo Lazzarotto, 81 anni residente a Chieri, nel tardo pomeriggio di ieri,ha quindi aperto la porta, facendo entrare il sedicente tecnico. Inoltre, gli ha consegnato tutti i gioielli che teneva in casa, eseguendo quello che il malvivente gli ordinava. Ma, a un certo punto, il pensionato si è insospettito e ha capito di essere vittima di una truffa.

La fuga

Il pensionato quindi ha strappato dalle mani del malvivente il sacchetto con i preziosi. Probabilmente c’è stata una breve colluttazione prima che il falso tecnico si desse alla fuga. Intanto, Lazzarotto ha perso l’equilibrio, cadendo dalle scale del pianerottolo.

I soccorsi

All’arrivo dei soccorsi, chiamati dalla moglie della vittima, per lui non c’era più nulla da fare, se non constatarne il decesso. I Carabinieri di Chieri stanno indagando sull’accaduto ed è immediatamente partita una caccia all’uomo. Gli investigatori, inoltre, hanno organizzato posti di blocco in tutto il torinese, nell’astigiano e nel cuneese.

I consigli dei carabinieri

Ecco come proteggersi dalle truffe. I consigli dei carabinieri per non cadere nella rete dei truffatori.

Seguici sui nostri canali