Scossa di terremoto registrata in Piemonte
Si sono vissuti attimi di apprensione ieri sera, venerdì 8 dicembre 2017, intorno alle 23 in Piemonte per una scossa di magnitudo 3.

Scossa di terremoto registrata nelle notte di venerdì 8 dicembre in Piemonte.
Scossa di terremoto di magnitudo 3
Si sono vissuti attimi di apprensione ieri sera, venerdì 8 dicembre 2017, intorno alle 23 in Piemonte. La paura terremoto è, quindi, tornata per alcuni istanti d’attualità anche nella nostra Regione. Una scossa di magnitudo 3.0 ha infatti colpito il Piemonte. L’epicentro è stato registrato tra Carmagnola, Bra e Racconigi.
Attimi di apprensione
Per fortuna non si sono verificati disagi particolari o danni a persone o abitazioni. Certo lo spavento delle persone, ma poi nella notte non è stato avvertito altro. La scossa di terremoto s’è verificata a 42.4 km ed è stata avvertita anche in alcune zone e città della provincia di Torino.
Sismografi al lavoro
Si è trattato, quindi, di una scossa di terremoto lieve. Niente allarmismi ingiustificati. Una situazione simile era già accaduta nel Canavese, ad aprile. Alle 15.56 del 27 aprile 2017, infatti, i sismografi rilevarono una scossa di magnitudo 1,7 in Valle Sacra, nel territorio del Comune di Castelnuovo Nigra, a una profondità di circa 9 Km.