Menu
Cerca
Preso di mira Pasquale Mazza

Scritta offensiva contro il sindaco di Castellamonte

Sul posto il vicesindaco, la Polizia municipale ed i Carabinieri della locale stazione.

Scritta offensiva contro il sindaco di Castellamonte
Cronaca Castellamonte, 17 Marzo 2021 ore 08:51

Preso di mira Pasquale Mazza e la sua recente vaccinazione. Scritta offensiva contro il sindaco di Castellamonte.

Scritta offensiva contro il sindaco di Castellamonte

Un risveglio con sgradita sorpresa questa mattina per la città della ceramica. Una enorme scritta offensiva, rivolta al primo cittadino di Castellamonte, Pasquale Mazza, è stata realizzata da una (per ora) mano ignota, che ha “vergato” il suolo di piazza Martiri della Liberta, in pieno centro, proprio di fronte al palazzo comunale.

Primo cittadino preso di mira per il recente vaccino

La persona o le persone che hanno realizzato la scritta, che riporta la dicitura “Sindaco Schettino la gente muore e tu fai il vaccino”, hanno preso di mira Mazza dopo la recente polemica legata al vaccino al quale si è sottoposto il borgomastro castellamontese. Il primo cittadino di Castellamonte, subito dopo le prime pesanti critiche, aveva però spiegato il come la questione si era consumata.

Indagini in corso da parte delle forze dell’ordine

Questa mattina, dopo il ritrovamente della scritta vergata con pittura bianca direttamente sull’asfalto, in piazza si sono portati il sindaco vice sindaco Teodoro Medaglia, il comandante della Polizia municipale Daniele Franceschina, nonché il comandante dei Carabinieri di Castellamonte, Francesco Malloci. Sono attualmente in corso le indagini da parte delle forze dell’ordine, al fine di risalire a chi ha realizzato la scritta.

“Un gesto fatto da vigliacchi”

Su quanto accaduto il vicesindaco ha così commentato: “È un gesto vergognoso e da vigiliacchi. Gli autori saranno puniti duramente una volta individuati”. Un episodio che ha scosso la città della ceramica e confermato che sull’argomento legato alle vaccinazioni il clima che si è venuto a creare è davvero molto teso.

 

6 foto Sfoglia la gallery
Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli