Scuola Benito Atzei a Corio: approvato mutuo per l'ampliamento

Oltre in milione di euro il costo dell'operazione della quale si discute da anni

Scuola Benito Atzei a Corio: approvato mutuo per l'ampliamento
Ciriè, 06 Ottobre 2018 ore 14:40

Scuola Benito Atzei a Corio: approvato mutuo per l'ampliamento. La ristrutturazione costerà oltre un milione d'euro.

Scuola Benito Atzei a Corio: approvato mutuo per l'ampliamento

Il consiglio comunale ha approvato l'assunzione del mutuo da parte dell'Unione Montana. Quindi si è ritornati a dibattere sul tema sul fatto di voler portare le elementari e medie del capoluogo in un unico edificio. Spiega il sindaco Susanna Costa Frola: “Due sono i motivi dell'ampliamento. Prima di tutto la dismissione di un edificio datato. Quindi i minori costi su bollette e manutenzioni". Il cantiere dovrebbe partire nel 2019 ed il costo dell'operazione è di oltre un milione di euro.

Un'opera attesa da decenni dalla comunità

L'opera ha avuto una storia travagliata. In quindici anni quattro sono state le proposte messe in campo e ci sono volute tre Amministrazioni per prendere una decisione. Dichiara il consigliere di minoranza Germana Cat Genova: “Sono stati spesi quasi 300 mila euro in progetti. Ma non ci sono risultati concreti. Auspico la partenza dei lavori per non perdere altro denaro pubblico”.

Adesso è partita la corsa contro il tempo

Le imminenti elezioni comunali impongono una accelerazione. Sostiene Costa Frola: “Vogliamo far partire l'appalto entro fine anno”. Cosa capiterà se non si riuscirà a cantierizzare il progetto in tempo? Il sindaco confida che si porterà avanti l'appalto già avviato.