Scuola e municipio: centrale termica in sicurezza

All'Amministrazione comunale di San Francesco al Campo destinati 50 mila euro.

Scuola e municipio: centrale termica in sicurezza
Pubblicato:
Aggiornato:

Scuola e municipio: centrale termica in sicurezza. A San Francesco al Campo.

Scuola e municipio centrale termica in sicurezza

A San Francesco al Campo  adeguata la centrale termica. Per l'opera verrà utilizzato parte del contributo concesso dal governo “gialloverde”. Il Ministero degli Interni ha destinato 50 mila euro al paese. La quota è stata stabilita in base al numero degli abitanti. Il provvedimento è stato approvato nella legge di stabilità 2019. La comunicazione del contributo è avvenuta lo scorso 10 gennaio. Annuncia il sindaco Sergio Colombatto: “Si è deciso d'impiegare questo contributo nella messa in sicurezza impiantistica della centrale termica. L'impianto è condiviso dalla scuola media (in foto) e dal municipio”. I denari verranno orientati anche in opere di minore entità utili alla popolazione scolastica. Come a esempio le vie d'esodo”.

Opera superiore a 50 mila euro

La somma elargita dallo Stato non coprirà l'intero costo dell'intervento. L'importo del quadro economico non è ancora reso noto. Ma è superiore al finanziamento. Ne verrà usato solo una parte. Il resto sarà aggiunto dal Comune. Per intercettare l'aiuto economico si dovranno avviare i lavori in primavera.

Liquidato lo studio di progettazione

Gli uffici hanno liquidato lo studio di progettazione. L'Amministrazione ha dato l'incarico allo studio Spe Divisione Clima di Collegno. Pagando 4.018,40 euro. L'attività s'inserisce nel percorso d'efficientamento degli edifici pubblici.

Seguici sui nostri canali