Scuola in campo per l’ambiente

A Fiano gli alunni hanno trasformato in fioriere vecchi copertoni di auto.

Scuola in campo per l’ambiente

Scuola in campo per l’ambiente. Le attività si svolgono alla Primaria di Fiano.

Scuola in campo per l’ambiente

A Fiano scuola in campo per l’ambiente. Infatti le attività si svolgono  alla primaria Rita Levi Montalcini. “Ti riciclo i rifiuti”.. Questa è la nuova iniziativa  ecologista intrapresa  dalla maestra Mara Papurello e dai suoi studenti. I ragazzi sono  abituati  a percorrere   il territorio. Camminando si sono scoperti   angoli felici ma anche  discariche a cielo aperto.

Recuperati copertoni delle auto

Gli alunni hanno pensato di recuperarli e di abbellirli per dare  nuova vita a qualcosa di poco  bello… Infatti le  classi della primaria  si sono date da fare per riverniciare  i copertoni  e modificarli. Alfine di  ricavarne delle fioriere. Si pensa di utilizzarle per ornare il paese  dopo l’adesione a “Comuni Fioriti 2018”.

“Saponificazione” oli esausti

Recuperati anche gli oli esausti. Infatti i ragazzi  hanno portato gli scarti da casa. Nelle prossime settimane gli alunnni  assisteranno alla  “saponificazione”. Alcuni volontari della biblioteca  civica  trasformeranno  l’olio in sapone. Dando nuova vita a un materiale , in apparenza,  non più utilizzabile.