Scuole riaperte in tempo dopo i lavori durante le vacanze invernali

Un investimento da circa 50 mila euro per ammodernare i bagni

Scuole riaperte in tempo dopo i lavori durante le vacanze invernali
Rivarolo, 18 Gennaio 2020 ore 13:29

Scuole riaperte in tempo dopo i lavori durante le vacanze invernali

Scuole riaperte

Missione compiuta e scuole   riaperte come previsto martedì 7 gennaio. Sono terminati nelle tempistiche previste gli interventi che l’Amministrazione comunale di Favria aveva programmato per il periodo delle vacanze natalizie,  riguardanti i servizi igienici della scuola elementare che fa parte dell’istituto comprensivo «Vidari».

I lavori

Un investimento da circa 50 mila euro, che ha portato alla realizzazione di bagni più moderni ed a misura di ragazzo, tenendo conto delle esigenze dei tanti giovani che frequentano la primaria favriese. Piena soddisfazione è stata espressa dal sindaco Vittorio Bellone.

Il commento del sindaco

«Tutto è bene ciò che finisce bene. Si è lavorato giorno, notte, sabato, domenica, pure i festivi e così i lavori sono stati ultimati come da programma, con impegno, professionalità e tanto sudore». Si tratta dell’ennesima opera programmata nella zona delle scuole cittadine: «I bambini, gli insegnanti e tutto il personale scolastico hanno potuto riprendere regolarmente le lezioni in un ambiente sano e pulito». Bellone poi torna sugli interventi che riguardano l’intera cittadinanza: «Abbiamo ancora molte cose in cantiere e ci piacerebbe realizzarle così come abbiamo realizzato questo, ovvero con collaborazione, serietà e spirito di sacrificio». Un grazie speciale il borgomastro lo rivolge all’assessore ai lavori pubblici: «Lo rivolgo a Silvio Carruozzo, uno dei migliori e più competenti del territorio canavesano. Infine, un grazie pure ai favriesi per la pazienza dimostrata».
--