Sea Borgaro spegne 22 candeline

Un servizio importantissimo per i cittadini anziani bisognosi di Caselle, Borgaro e Mappano.

Sea Borgaro spegne 22 candeline

Ha festeggiato domenica scorsa il 22esimo anniversario di fondazione il Sea Borgaro.

22esimo anniversario del Sea Borgaro

Il Sea di Borgaro ha inaugurato una targa commemorativa. La cerimonia si è tenuta domenica 24 marzo. Ci si è ritrovati al cimitero di via Venaria. Il Servizio Emergenza Anziani ha festeggiato il 22° anniversario. La giornata è iniziata con la messa a ricordo degli operatori defunti. Quindi ci si è avviati lungo il viale alberato del camposanto. All’ingresso dell’area antica si è tenuta l’inaugurazione della targa. Commenta Maria Mainini, componente dell’associazione: “Si è scelto un cuore. Questo è il simbolo della generosità dei volontari passati, presenti e futuri”.

Pranzo dagli Alpini

Le Penne Nere hanno messo a disposizione la sede di via Stura. Qui sessantacinque persone hanno passato un momento conviviale. Il pranzo è stato partecipato da soci, familiari e amministratori pubblici. In questo modo si sono voluti ringraziare coloro che s’impegnano per dare una mano al prossimo. Non è mancata la torta finale per celebrare degnamente il compleanno. Si è ringraziato il presidente Gianni Miola.

Sede in via Santi Cosma e Damiano

Il Sea s’occupa del trasporto delle persone non automunite. Vengono assistiti cittadini di Borgaro, Caselle e Mappano. I volontari accompagnano i malati verso gli ospedali torinesi per le terapie. Quotidianamente vengono utilizzate sei automobili. La sede si trova nel palazzo dell’Asl in via Santi Cosma e Damiano. Prenotare allo 011. 4701930. L’ufficio è aperto dalle 15 alle 18 nei giorni dispari e dalle 9 alle 12 nei giorni pari.