Sea Watch 3 di cartone in segno di solidarietà in piazza Castello, gettata nel bidone Amiat | VIDEO

Il collettivo: "Ci sono navi che non possono attraccare e altre che vengono "attraccate". C'è chi costruisce, c'è chi distrugge. In ogni caso noi abbiamo vinto“.

Pubblicato:
Aggiornato:

Sea Watch 3 di cartone in piazza Castello realizzata dal collettivo Carovane Migranti portata via dall'AMIAT sotto lo sguardo vigile delle forze dell'ordine.

Sea Watch 3 di cartone

Mentre non si placano le polemiche sulla Sea Watch 3 e si fa sempre più acceso lo scontro fra Francia e Germania da una parte e il ministro dell'Interno Matteo Salvini, si moltiplicano le manifestazioni di solidarietà nei confronti dei migranti in tutta Italia. A Torino, in piazza Castello era stata installata la riproduzione di cartone della Sea Watch 3.

Imbarcazione rimossa

Il modellino nella serata di sabato 29 giugno però è stato  smantellato e gettato nel camion della nettezza urbana dagli operatori di AMIAT, sotto lo sguardo attento delle forze dell'ordine. Presenti anche i manifestanti che avevano realizzato la barca di cartone in segno di solidarietà nei confronti dei migranti e contro l'arresto del capitano Carola Rachete.

Manifestazione di solidarietà

L'installazione era stata realizzata da alcuni attivisti del collettivo Carovane Migranti che nei giorni scorsi hanno organizzato un presidio sul sagrato della chiesa di San Dalmazzo.

Seguici sui nostri canali