Commenti su: Semaforo Nole, automobilisti inferociti e… multati

Michele

Cretino, io la pago anche la multa, ma mi dovrebbero fare la multa corretta. Non si può sanzionare l'utilizzo della corsia errata come infrazione semaforica.

Galasso Mercede

Una vergogna due multe in un solo giorno...... Non sono del luogo e non ero a conoscenza della truffa..... Vergogna!!!!

Leopoldo

https://www.youtube.com/watch?v=LE8qBKDBW80
non è un segreto che il comune di Nole è uno di quelli che ha utlizzato da tempo immemore autovelox e telecamera ai semafori per fare cassa. Credono di aver trovato il cavillo con cui beffare tante persone che NON sono passate con il rosso , perchè sono transitate quando la freccia per andare dritto era verde, ma hanno utilizzato la corsia errata . Inoltre il cartello che indica l'incanalamento è posto a ridosso del semaforo e le due corsie sono veramente ridotte come lunghezza e ciò non dà la dovuta possibilità di regolarsi di conseguenza e cambiare corsia se si è imboccata quella sbagliata. Per fare un buon incasso non è stato messo il cartello di avviso: "viabilità modificata" almeno per i primi mesi dopo l'installazione ma si è attivato subito il sistema dopo il collaudo.
Quel semaforo pagato con i soldi dei cittadini (... e non sono pochi soldi!) ha fatto la fortuna della ditta produttrice e per il futuro farà quello delle casse comunali.
Maggior sicurezza? per ora si vedono numerosi tamponamenti dovuti al terrore che alcuni hanno allo scattare dell'arancio e inchiodano per non finire in trappola ,!
complimenti

Nadia

Se si arriva da Vauda-Rocca e ci si immette in Nome,il semaforo è controllato? Temo di essere passata con l'arancione inoltrato....

Luis

Se, arrivando da Cirié, svolti a destra per Vanda con semaforo rosso è chiaramente multa più detrazione di 6 punti dalla patente. Garantito!

Giuseppe

È una vergogna ..avete intasato il tutto con quell’incrocio ..lunghe code e solo multe per fare cassa ..rispettate la gente che va al lavoro e agevolate il percorso .. non istruitelo ...da Torino andando verso Lanzo il semaforo dura il doppio ...e si formano lunghe code .vergogna .....pensate solo a fare cassa ...bastava una rotonda ....invece bisognava spendere soldi inutili ...

Anonima

Qualcuno sa se vengono fatte multe anche al semaforo che arrivando da Vauda immette in Nole?Grazie

marina

..una bella rotonda risolverebbe tutto !!!!

Italiani fanno i furbi e poi piangono

Ma perché hai usato la corsia di svolta per andare dritto? Hai commesso un illecito e ora è giusto che tu paghi.

Italiani soliti furbetti

Non è MAI consentito l'uso delle corsie di svolta per il sorpasso, telecamere o meno.

Daniele Cassibba

Gentilissimo sig. Sindaco a scriverle è un onesto lavoratore che, come tanti altri onesti cittadini e lavoratori, è caduto del tranello subdolo del semaforo utilizzato per far cassa dalla sua amministrazione comunale.
Cosa dire, penso che parole c'è ne siano ben poche, anzi forse c'è ne sarebbero tantissime ma penso non siano consone alla mia persona.

Trovo ignobile e subdolo quello che il comune di Nole, insieme ad altri comuni del circondario, abbiano fatto per mettere nuovamente le mani in tasca ai propri cittadini e i forestieri; oramai abbiamo superato ogni limite, c'è chi non sa dove prendere i soldi per pagare le multe o chi non sa più come andare a lavorare...per cosa poi? Per fare prevenzione??? No, la prevenzione si fa evitando che gli automobilisti effettuino delle infrazioni, la prevenzione si fa mettendo gli operatori nelle strade per gestire ed organizzare il traffico in modo che questo non crei intralcio e che tutto scorra nella legalità. Purtroppo ormai è di moda installare una telecamera quando si ha bisogno di soldi facendo la pelle a chi non può difendersi.

Caro sig. Sindaco, visto che è così bravo a rispondere sui giornali, perchè invece di nascondersi non affronta i SUOI cittadini? Gli stessi che l'hanno votata, si ricorda? Perché manda avanti due funzionari comunali a prendere insulti e rimostranze? Loro non ne possono nulla, sono dei servi del sistema alla pari di noi. Dov'era stamattina quando 20 automobilisti inferociti si sono presentati con innumerevoli verbali in mano al comando dei vigili? E nei giorni scorsi dov'era? Ha il coraggio di rispondere personalmente delle sue azioni?

Penso che a queste domande non troverò mai risposta, perché chi si nasconde solitamente non ne da...anche perché non ne avrebbe.

Spero che i soldi rubati alle persone oneste almeno siano serviti a qualcosa e non solo ad ingrassare chi già grasso lo è.

Mi scuso per lo sfogo telematico ma, vista la sua assenza e vista la barriera che si è creato dai suoi servi non c'è altro modo per fare le mie educate rimostranze.

Distinti Saluti

Cassibba Daniele.

Giuseppe

Mi pare che a torino anche nel nuovo corso Pricipe Oddone non sia mai stato sanzionato nessuno per aver utilizzato la prima corsia di sinistra per andare diritti.
Ora mi pare che ci sia troppa discrepanza nell'applicare le norme che regolano la circolazione sulle strade.
ogni singola amministrazione si muove con troppa disinvoltura e discrezionalità, purtroppo utilizzando la tecnologia ci si trova di fronte a contestazioni senza possibilità di contestazione.
Torino che è la Città Metropolitana utilizza diversi parametri di valutazione che evidentemente a Nole non sono ritenute corrette.

Roberto

Caro Pascal ti ricordo che sino alla settimana prima e per vent’anni quella manovra era lecita è la segnalazione della novità non è stata per nulla evidente , impara a capire di cosa stai parlando prima di fare gli interventi da primo della classe , fai forse parte della giunta comunale ? O trolli così tanto per passatempo ?

Luigi

Se ognuno di noi rispettasse le regole e codici tutto questo non succederebbe . Purtroppo solo in Italia esiste che chi deve svoltare a destra si mette nella corsia di sinistra tagliando la strada a chi deve andare dritto oppure sotto a semafori ci fermiamo sulle strisce pedonali e oltrepassiamo la striscia di arresto e così via. Eppure a scuola guida non dicono di fare questo. Noi italiani siamo famosi a trasgredire le regole ITALIA PAESE LIBERO DOVE TUTTO È CONCESSO E NIENTE È PROIBITO.

Oscar

Pascal, condivido pienamente sembra che solo chi commette delle infrazioni debba essere tutelato, possono proprio stare zitti, pagare, d imparare ad andare in auto od in moto.....

Pascal

Marioha detto:
17 marzo 2018 alle 8:26
"i ladri sono fuori e chi va a lavorare multati!!!! Come si fa dare 4/5/6 multe in pochi giorni a una sola persona????"

NO, CHI VA A LAVORARE STA NELLE CODA E ASPETTA IL SUO TURNO COME AVVIENE ALLA CASSA DEL SUPERMERCATO. SE È IN RITARDO, ALLORA LA PROSSIMA VOLTA SI ALZA PIÙ PRESTO E PARTE PRIMA.

Pascal

Paolo17 marzo 2018 alle 9:02
Non è un anomalia. Da giallo è passato al rosso perché arrivavi tropo veloce. È normalissimo.

Pascal

Anonimous 22 marzo 2018 alle 0:30:
Non lo fanno per far cassa (o forse un po', sì) ma per punire i cretini come te che non sanno guidare e che non dovrebbero nemmeno avere una patente. NON SI PUÒ ANDARE DRITTO SE SEI SULLA CORSIA PER SVOLTARE A SINISTRA. È DIFFICILE DA CAPIRE???

Pascal

MA STIAMO SCHERZANDO??? VOI TUTTI COMMETTETE UN INFRAZIONE AL CODICE STRADALE E INVECE DI STARE ZITTI ZITTI VI PERMETTETE DI CONTESTARE? SPERO CHE VI SARÀ RITIRATA LA PATENTE AL PIÙ PRESTO.

Roberto

A mio Modesto Parere
ATTENZIONE:
Se l'automobilista sulla corsia di sinistra ha proseguito diritto , non ha commesso violazione art 41 (passaggo con il rosso) in virtu del comma 12 del medesimo articolo nel caso la violazione potrebbe essere quella dell'articolo 144, a questo punto il photored che è installato per accertare le violazioni dell art 41 troverebbe ben poca valenza sulla contestazione di altro articolo .
sarebbe utile un'interpretazione da parte di un legale
io nel frattempo continuo a passare per il centro del paese

Anonimous

I vigili stessi di nole mi hanno detto di dichiarare che alla guida erano diversi membri della mia famiglia ..cosi i punti venivano scalati un po a testa senza che arrivasse la multa maggiorata!! Rendetevi conto!! E questo é l atteggiamemto professionale di un rapresentante delle forze dell'ordine?? Va fatto presente al giidice di pace tutto questo!! X farvi capire che questo semaforo è solo x far cassa costringendo le persone ad utilizzare 2 corsie dal traffico che ce!! Spero che il giudice di pace abbia un po di buon senso!!

Anonimous

Sono a quota 5 multe!!! Non è possibile!! Lo fanno solo per fare cassa con noi pobera gente che lavoriamo!! Ma si puo paralizzare km di strada costringendo i veicoli su una sola corsia?? Sono anni che tutti noi usiamo 2 corsie da quanto è trafficata questa strada! Se lo fai in senso opposto provenendo da ciriè é possibile svoltare e andare dritto dall'altra parte no! Quella strada è per 2 corsie! E va segnalato!!Solo che per arricchire le casse del comune va bene!! Mai multe ma da gennaio una ogni 2 giorni!! Facciamo ricorso! Piu siamo piu cè possibilità di vederci annullare le multe e i punti sulla patente! Segnaliamolo ovunque non paghiamo e andiamo dal giudice di pace!! L unione fa la forza!! Sentiamo l associazione tutela dei consumatori per una class action!!

Roberto

Passiamo tutti in centro paese cosi si faranno furbi una volta tanto.
segnaletica fatta ad ok per trarre in inganno e fare cassa

luca

Viste le code che si formano nelle ore di punta e la possibilità di essere multati per quello che è un semplice cambio di corsia, d'ora in avanti passerò per il centro di Nole.
PS: ma se mi fermo alla svolta a sinistra perchè rossa e aspetto il verde, quindi la disattivazione delle spie, e a quel punto invece di svoltare a sinistra vado dritto verso Ciriè sono multato ? Ragionando sul funzionamento dei sensori direi di no, pur compiendo una manovra molto pericolosa.

Paolo

Quel semaforo è volutamente ingannevole con il solo scopo di fare cassa. Anch'io presi una multa, con penalità di 5 punti (gli unici della mia vita) perché passando a tarda notte, quando tutti gli altri semafori erano disattivati con la sola luce gialla lampeggiante, arrivando da Villanova, poiché il semaforo è dietro la curva, vidi la sola luce gialla e passai, pensando che fosse non attivo anche questo. Passando vidi scattare il rosso ma ormai era troppo tardi. Pagai la sanzione, e segnalai il fatto ai vigili di Nole con una mail. La luce gialla dovrebbe essere accesa contestualmente a quella verde se il semaforo è attivo, proprio per non indurre in inganno. Non ricevetti nessuna risposta. Evidentemente l'ambiguità è voluta, per fare cassa.

Mario

Salve,
i ladri sono fuori e chi va a lavorare multati!!!! Come si fa dare 4/5/6 multe in pochi giorni a una sola persona???? Anche i reati più gravi non possono essere giudicati due volte! e poi togli la patente a chi deve lavorare e che mai non ha commesso infrazioni???? Come è possibile inviare tutte queste multe?! Le multe credo siano utili per avvertimento non comer ghigliottina| Il comune di Nole ha fatto cassa sulle spalle di chi non è residente e va a lavorare ogni giorno. Mi chiedo è corretto anche imbottigliare il traffico in quel punto costringendolo in un percorso a una corsia sola? Han mai provato ad andare a Torino a lavorare ogni giorno? Già il semaforo di Villanova crea code oltre ad accendere una freccia gialla lampeggiante che anche se si ha preso il 10 e lode a scuola guida non si capisce cosa voglia dire. Ogni volta che si ha un nuovo prodotto della tecnologia si fanno corsi e ci sono spiegazioni e illustrazioni invece per i semafori ci sono multe a carico dei cittadini lavoratori e non dei ricchi, loro usano le auto blu, gli aerei ed elicotteri!

grazia

Buongiorno,
stamattina anch'io ho ritirato 2 multe di gennaio e chissà quante ne ritirerò ancora! vorrei aggiungere che forse non si tratta di segnaletica c'è il semaforo evidente ma del giallo che non dà il tempo di girare, come nel mio caso verso Vauda, se ci sono auto di provenienza contraria e quindi si rimane oltre la linea aspettando il verde successivo.