Senatore Airola tenta il suicidio, ora è fuori pericolo
A chiamare i soccorsi la sorella che lo ha trovato riverso nella vasca da bagno.

Il Senatore Airola ha tentato il suicidio. Il torinese ha tentato il gesto estremo la notte tra giovedì 16 e venerdì 17 agosto nella sua abitazione del quartiere Aurora.
Senatore Airola tenta il suicidio
Il fatto è avvenuto due notti fa, tra giovedì e venerdì, nella sua casa nel quartiere Aurora. Il senatore, al secondo mandato a Palazzo Madama, ha ingoiato una grossa quantità di ansiolitici. A trovarlo, disteso nella vasca da bagno la sorella che ha immediatamente dato l'allarme.
Airola è stato portato d'urgenza San Giovanni Bosco dove è ancora ricoverato ma fuori pericolo di vita.
Due lettere per spiegare il gesto
Airola prima di compiere il gesto ha scritto due lettere: una indirizzata alla famiglia, un’altra alle forze dell’ordine, nelle quali sarebbero spiegati i motivi della sua decisione. La sorella Gisella era in vacanza nelle Valli di Lanzo quando, preoccupata perchè non riusciva a mettersi in contatto con lui si è precipitata a casa del fratello e lo ha trovato riverso nella vasca da bagno.
Airola lo scorso settembre era stato vittima di un'aggressione: un gruppo di ragazzi, convinti che il senatore li stesse riprendendo con il cellulare lo aveva picchiato selvaggiamente. I colpevoli erano stati rintracciati e arrestati dalla polizia.
La nota diffusa dall'M5S
"La notizia riportata dalla stampa questa mattina che riguarda Alberto Airola - scrive in una nota il gruppo parlamentare M5s - ci colpisce e ci addolora profondamente. Siamo vicini ad Alberto e ai suoi familiari, cui manifestiamo il massimo sostegno possibile e tutto il nostro affetto e vicinanza. In questo momento cosi' delicato chiediamo agli organi di stampa e a tutti di dimostrare il dovuto rispetto evitando appostamenti in ospedale ed ogni altro atto possa disturbare la famiglia di Alberto".
Le parole del sindaco torinese Appendino
Chiara Appendino ha affidato a Twitter le sue parole di augurio all'amico e collega: "Alberto Airola è prima di tutto un amico con cui sin dall'inizio abbiamo condiviso una grande avventura. Provo profondo dolore per quello che è successo. Gli auguro una pronta ripresa e, nell'esprimere vicinanza alla famiglia, mi associo alla richiesta di rispetto e privacy".