Menu
Cerca

Senso civico in pillole trasmesso in Rai

Altra ribalta televisiva per il video “pillole di Senso civico - Quello che fai alla Tua Città, la Tua Città fa a te”, fortemente voluto dal primo cittadino cuorgnatese, Giuseppe Pezzetto.

Senso civico in pillole trasmesso in Rai
Cronaca 25 Ottobre 2017 ore 14:22

Altra ribalta televisiva per il video “pillole di Senso civico – Quello che fai alla Tua Città, la Tua Città fa a te”, fortemente voluto dal primo cittadino cuorgnatese, Giuseppe Pezzetto.

Il video senso civico in pillole sulla Rai. Altra ribalta televisiva per il video “pillole di Senso civico – Quello che fai alla Tua Città, la Tua Città fa a te”, fortemente voluto dal primo cittadino cuorgnatese, Giuseppe Pezzetto. Il sindaco di Cuorgnè e il filmato ideato per invitare i cittadini ad una maggiore attenzione ed educazione nel vivere la Città, dopo Sky, sono approdati questa mattina negli studi Rai di Buongiorno Piemonte. Si tratta, infatti, di un’iniziativa divenuta virale e a cui in molti si sono interessati. 

Tagga il maiale. Il filmato (a costo zero) è, quindi, l’estensione 2.0 della famosa campagna #taggailmaiale nata con l’obiettivo di combattere l’abbandono selvaggio dei rifiuti e di sensibilizzare le persone ad avere maggior rispetto dei luoghi pubblici “E’ un piccolo contributo video per sviluppare un tantino di senso civico in più” sono state le parole scritte dal borgomastro canavesano sulla sua pagina Facebook in merito all’iniziativa. Sul sito www.pezzetto.it è presente, con un pizzico di ironia, anche un simpatico “bugiardino” con le istruzioni per l’uso del video e del connesso progetto di sensibilizzazione ed educazione civica.

Dietro la cinepresa. Il cortometraggio, realizzato al costo di una cena pagata da Beppe Pezzetto, è stato creato da Andry Verga con: aiuto regia Fabio Cuccè, voce di Andrea Beltramo e in ordine di apparizione Gabriele Verga , Laura Marchello, Fabio Cuccè, Franca Orso e Rino, dsweb.lab. Il video è visibile su YouTube al seguente indirizzo https://youtu.be/mlQBwqHoOR0

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli