Serata da Oscar per Bruno Lampa e la Filarmonica Felettese

I canavesani si sono esibiti con il premiato artista Michael Giacchino.

Serata da Oscar per Bruno Lampa e la Filarmonica Felettese
Pubblicato:
Aggiornato:

Serata da Oscar per Bruno Lampa e la Filarmonica Felettese. I canavesani si sono esibiti con il premiato artista Michael Giacchino.

Serata da Oscar

Ancora una volta il Canavese si è meritato un pezzo di notorietà a livello internazionale grazie alla bravura ed alla professionalità dei suoi musicisti. Anche in questo caso ci ha messo «lo zampino» il maestro Bruno Lampa, insieme all’Associazione Filarmonica Felettese, i quali hanno avuto l’onore (e l’onore) di condividere il palco con un premio Oscar. Non nuovi ad esperienze del genere, i nostri questa volta sono stati chiamati a suonare di fronte ad un artista di livello assoluto come Micheal Giacchino.

Artista di fama mondiale

Per coloro che non lo conoscessero, questo compositore italoamericano ha scritto le musiche di decine di successi cinematografici (da Spider Man a Star Trek Beyond, da Jurassic Word a Mission: Impossibile), vincendo decine e decine di premi, tra i quali l’Oscar per la migliore colonna sonora del film d’animazione «Up» (del 2010). All’evento era presenta anche Brad Bird, regista di fama internazionale, pure lui capace di meritarsi la «statuetta». Quindi, più che comprensibile l’emozione e la grande gioia che Lampa ed i musicisti chiamati a suonare nella Sala Fucine delle Officine Grandi Riparazioni di Torino hanno provato lo scorso 21 ottobre.

Pubblico delle grandi occasioni

Un concerto magico, carico di pathos e di momenti che hanno meritato l’applauso scrosciante e sentito del folto pubblico presente (oltre 900 persone). Il quale, insieme a Giacchino, ha potuto apprezzare pure l’esibizione speciale delle classi Quarta e Quinta delle scuola scuola Primaria di Chiaverano e quella della Quinta di Agliè, che hanno aggiunto ulteriore verve, freschezza e allegria ad uno spettacolo che, nel suo complesso, è piaciuto tantissimo.

Seguici sui nostri canali