AiutiamoCri 2018: servizio civile alla Croce Rossa Italiana di Castellamonte

La consegna delle domande per il Servizio civile in Croce Rossa va fatta tassativamente entro il 28 settembre 2018 ore 16.00

AiutiamoCri 2018: servizio civile alla Croce Rossa Italiana di Castellamonte
Pubblicato:
Aggiornato:

Il Comitato Croce Rossa Italiana di Castellamonte è risultato  vincitore del bando nazionale per il servizio civile denominato  "AiutiamoCRI Edizione 2018". L'iniziativa è rivolta ai giovani dai 18 ai 28 anni.

Croce Rossa Italiana di Castellamonte

Al via il servizio civile presso la Croce Rossa Italiana di Castellamonte. Il Comitato Cri della città della ceramica è infatti risultato  vincitore del bando nazionale per il servizio civile denominato "AiutiamoCRI Edizione 2018"- L'iniziativa è rivolta ai giovani dai 18 ai 28 anni che possono presentare la domanda, scaricabile dal sito www.serviziocivile.gov.it,  indicando il titolo del progetto sopra indicato.

AiutiamoCRI 2018

In particolare Cri attiverà 84 progetti in 16 regioni per un totale di 1158 posti disponibili in Italia. Sarà quindi realizzato, all'interno di questo bando, anche un progetto a Panama City per un totale di 4 posti disponibili. Per quanto riguarda l'iniziativa canavesana, l'attività verrà svolta presso la Croce Rossa Italiana di Castellamonte dal lunedì al venerdì. Per un totale di 30 ore settimanali. Dunque è prevista una retribuzione, direttamente dal Servizio Civile Nazionale, di € 433,80 mensili.

Informazioni utili e scadenze

Per ogni informazione, aiuto nella compilazione della modulistica, appuntamento per la consegna delle domande (tassativamente entro il 28 settembre 2018 ore 16.00) il Vice Presidente del Comitato è contattabile all'indirizzo mail : vicepresidente@cricastellamonte.it . La Croce Rossa Italiana di Castellamonte ha la possibilità di ospitare quattro ragazzi/e. L'offerta formativa è molto valida. Darà la possibilità di vivere per un anno il "servizio", inteso come il mettersi a disposizione dei più bisognosi, di chi necessità di un supporto sociale, di un trasporto in auto o in ambulanza.

Seguici sui nostri canali