Caselle Torinese

Servizio civile universale, il programma sarà presentato lunedì 18 gennaio

I ragazzi, dai 18 ai 28 anni, potranno apprendere come partecipare al bando

Servizio civile universale, il programma sarà presentato lunedì 18 gennaio

Servizio civile universale, il programma sarà presentato dall’Informagiovani lunedì 18 gennaio a Caselle Torinese.

Servizio civile

Domani, lunedì 18 gennaio, a Caselle l’Informagiovani presenterà il programma per il Servizio civile universale. L’appuntamento è fissato   alle 16, nei locali della biblioteca “Jella Lepman”. I ragazzi, dai 18 ai 28 anni, potranno apprendere come partecipare al bando. Per aderire c’è tempo fino all’8 febbraio 2021. Afferma Stefano Bonvicini, responsabile dell’iniziativa: “Sono 46.891 i posti disponibili in tutta Italia per i giovani tra i 18 e i 28 anni che vogliono diventare operatori volontari di servizio civile. L’attività dura tra gli 8 e i 12 mesi. Inoltre è previsto un assegno mensile di 439,50 euro”.

I requisiti

Il Comune di Caselle propone l’iniziativa “Sentieri di Carta”. Si tratta di due posti disponibili in biblioteca. La proposta è inserita nel bando garanzia giovani. Pertanto i candidati devono appartenere alla categoria “Neet”. Quindi non devono studiare, lavorare o essere impegnati in percorsi formativi”.

Dove rivolgersi

Gli aspiranti volontari possono inoltrare la domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma on line, al seguente indirizzo: https://domandaonline.serviziocivile.it.