La zona "ereditata" da Settimo

Sfalcio dell'erba per mezzo del comodato d'uso gratuito

La municipalità di Mappano ha pubblicato sul sito istituzionale un bando molto particolare che riguarda la manutenzione del verde.

Sfalcio dell'erba per mezzo del comodato d'uso gratuito
Pubblicato:

Lanciato il bando dal Comune di Mappano. Sfalcio dell'erba per mezzo del comodato d'uso gratuito.

Sfalcio dell'erba per mezzo del comodato d'uso gratuito

Nei giorni scorsi la municipalità ha pubblicato sul sito istituzionale un bando molto particolare. Riguarda la manutenzione del verde, riguardante non tutto il territorio ma solo di una piccola porzione, con lo sfalcio dell'erba che avverrà per mezzo del comodato d'uso gratuito. La zona interessata, nello specifico, si trova nella zona di via Palazzetto e costeggia la pista-ciclopedonale di via Merla, che porta al centro commerciale “Settimo Cielo”.

Eredità "settimese"

Prima dell'istituzione del Comune di Mappano questa zona era sotto Settimo Torinese. Quindi la municipalità, oltre al terreno, ha ereditato dal cedente anche la modalità di cessione della cura del verde pubblico in comodato d'uso gratuito. Infatti si è deciso di stralciare l'area dal piano di manutenzione del verde generale, al fine di risparmiare delle risorse economiche. L'aggiudicazione si è svolta a parte.

Portarsi gli sfalci a casa...

Per concludere, coloro che presenteranno una proposta saranno remunerati solo con gli sfalci. Le società interessate dovranno utilizzare la propria attrezzatura, senza pesare sulla collettività mappanese.

Seguici sui nostri canali