Sfilata carri allegorici a Mappano
Carri allegorici in notturna sabato sera.

Sfilata carri allegorici a Mappano. Appuntamento sabato 10 marzo.
Sfilata carri allegorici a Mappano
Sfilata dei carri allegorici a Mappano. Sabato 10 marzo si terrà la prima manifestazione promossa dal Comune di Mappano. Si parte alle 20,30 da piazza della Fontana, dietro al Conad di via Rivarolo. L'organizzazione è a cura della Pro loco. La serata sarà aperta dalle maschere tipiche del "Conte Verde e ella Bela Lavandera". Infatti lo scopo è mantenere vive le tradizioni mappanesi. Saranno in compagnia del gruppo "I Lavandè" e dagli "Sbandieratori e Musici di Mappano".
Il percorso
Vi prenderanno parte sette o otto carri. Meteo permettendo, naturalmente. Il percorso è così stabilito: vie Tibaldi, don Murialdo, Generale Dalla Chiesa, strada Cuorgnè e piazza don Agostino Amerano. Si conclude di fronte al municipio. La partecipazione è gratuita.
Organizzazione evento
L'attività è patrocinata dal comune di Mappano. Recentemente ha messo a disposizione un contributo di 2.500 euro. Si tratta del primo carnevale dopo l'insediamento del consiglio comunale. Il comitato dei Servizi fornirà il supporto con otto volontari. Presenti anche la Polizia locale e il Comitato di Croce Rossa di Mappano.