Sfilata carri allegorici a Mappano

Carri allegorici in notturna sabato sera.

Sfilata carri allegorici a Mappano
Pubblicato:
Aggiornato:

Sfilata carri allegorici a Mappano. Appuntamento sabato 10 marzo.

Sfilata carri allegorici a Mappano

Sfilata dei carri allegorici a Mappano. Sabato 10 marzo si terrà la prima manifestazione  promossa dal Comune  di Mappano. Si parte alle 20,30 da piazza della Fontana, dietro al Conad di via Rivarolo. L'organizzazione è a cura della Pro loco.  La serata  sarà aperta dalle maschere tipiche  del "Conte Verde e ella Bela Lavandera". Infatti lo scopo è mantenere  vive  le tradizioni mappanesi. Saranno  in compagnia  del gruppo "I Lavandè" e dagli "Sbandieratori e Musici di Mappano".

Il percorso

Vi prenderanno parte sette o otto carri. Meteo permettendo, naturalmente. Il percorso è così stabilito:  vie Tibaldi, don Murialdo, Generale Dalla Chiesa, strada Cuorgnè e piazza don Agostino Amerano. Si conclude  di fronte al municipio. La partecipazione è gratuita.

Organizzazione evento

L'attività è patrocinata dal comune di Mappano. Recentemente ha messo a disposizione un contributo  di 2.500 euro. Si tratta del primo carnevale dopo l'insediamento  del consiglio comunale. Il comitato dei Servizi fornirà il supporto con otto volontari. Presenti anche  la Polizia locale e il Comitato  di Croce Rossa di Mappano.

 

 

Seguici sui nostri canali