Lanzo Torinese

Sfuma il barbeque: sequestrate le griglie

Fuggi-fuggi all'arrivo della Polizia Locale.

Sfuma il barbeque: sequestrate le griglie
Pubblicato:

Sfuma il barbeque: sequestrate le griglie. Blitz della Polizia Locale di Lanzo Torinese.

Barbeque sfumato

La Polizia Locale ha avviato i servizi di controllo dell’area parco Ponte del Diavolo avvalendosi della collaborazione della Protezione Civile delle Valli di Lanzo, a partire dal 12 luglio. Come spiega il comandante del distaccamento lanzese Flavio Airola: «Tale attività di monitoraggio proseguirà per tutte le domeniche di agosto e compatibilmente con eventuali esigenze di servizio, anche il sabato e nei giorni di maggiore afflusso».

Sequestri nel parco

Nel parco sono state sequestrate diverse griglie, rinvenute nella mattinata di domenica 19 luglio, abbandonate da persone intente ad allestire barbecue artigianali sul posto.  Scoperti  fuggiti all’arrivo degli uomini in divisa durante il controllo. Una ventina di gruppi numerosi di avventori hanno abbandonato l’area dopo che era stato precisato non fosse possibile né introdurre barbecue o affini né tantomeno accendere fuochi.

Proseguiranno i controlli

Le ricognizioni sono state estese e continueranno per accertare il rispetto delle disposizioni di contenimento Covid-19, la corretta detenzione degli animali da affezione (guinzaglio, sacchetti e paletta per rimuovere le deiezioni). Saranno sanzionate le violazioni, ad esempio l’abbandoni di rifiuti, come previsto dalle normative vigenti.

 

Seguici sui nostri canali