Shrekkati per l'estate che serata!

Saggio nella palestra "Peressotti" a San Francesco al Campo.

Shrekkati per l'estate che serata!
Ciriè, 20 Luglio 2018 ore 13:04

Shrekkati per l'estate che serata! A San Francesco al Campo.

Shrekkati per l'estate che serata!

Saggio del centro estivo comunale. L'appuntamento è per questa sera venerdì 20 luglio, dalle 21. Nella palestra “Fratelli Peressotti”. L'iniziativa è basata sui cartoni animati. Le attività proseguiranno fino a venerdì 27 luglio. Nei locali della primaria “Italo Calvino”. Il centro è riservato ai giovani dai 6 ai 14 anni. I ragazzi sono guidati dagli animatori della cooperativa “Quadrifoglio Due”. Da lunedì al venerdì. L'organizzazione direttiva è composta da sei animatori e da tre volontari.

Suddivisione in squadre

I partecipanti sono stati suddivisi in quattro squadre, rappresentanti degli stati d'animo. Ci sono i “funny”, i divertenti, contraddistinti dal colore verde. Poi ci sono i “Joy”, i gioiosi, con la maglietta rossa. Gli “happy”, i felici, sono gli arancioni. E i “sunny”, gli allegri, rappresentati dal giallo”. I giovani vengono coinvolti in svariati giochi. Non mancano attività inerenti la cucina, il teatro e la danza hip-hop.

Con il “Quadrifoglio Due” tutto l'anno

Da settembre a giugno gli educatori seguono gli studenti del paese nelle attività di sostegno, d'assistenza mensa e di tempo integrato. All'interno delle elementari. In orario extra-scolastico la cooperativa svolge delle attività rivolte agli adolescenti. In collaborazione con l'Amministrazione comunale.