Si aprono a Fiano le adesioni al prossimo centro estivo

L'anno passato l'iniziativa era saltata per le poche adesioni

Si aprono a Fiano le adesioni al prossimo centro estivo
Pubblicato:
Aggiornato:

Si aprono a Fiano le adesioni al prossimo centro estivo. Iscrizioni sino al 14 marzo.

Si aprono a Fiano le adesioni al prossimo centro estivo

A Fiano s'invitano le famiglie ad aderire al centro estivo. Le iscrizioni sono aperte fino al 14 marzo. L'Amministrazione ha intenzione di riproporre gli intrattenimenti per i giovani, visto che l'anno passato l'iniziativa era saltata per mancanza di iscrizioni. Dichiara il vicesindaco Rosaria Rita Sforza: “Nel 2018 ci hanno contestato che siamo partiti tardi a pubblicizzare. Infatti le dodici adesioni pervenute non sono state sufficienti”. Perciò nel 2019 si è deciso di pubblicare l'annuncio a febbraio.

L'acconto da versare è pari a 62 euro

Il periodo individuato va dal 10 giugno al 2 agosto. Le preiscrizioni dovranno essere presentate entro il 14 marzo e si dovrà allegare la ricevuta di pagamento di 62 euro, somma che coprirà la prima settimana. L'obiettivo è giungere a venti iscritti a settimana. Nel mese di marzo si capirà se interpellare le cooperative oppure no.

Poche "culle" purtroppo in paese

Negli ultimi anni la crisi economica ha cancellato molte iniziative rivolte ai ragazzi. Conclude Sforza: “Questa situazione è dovuta al forte calo delle nascite. Una condizione che si riverbera anche sull'erogazione dei servizi scolastici”. La crisi economica ha pure assottigliato i trasferimenti dello Stato. Lasciando agli enti la scelta d'investire sui ragazzi.

Seguici sui nostri canali