Si corre la Strabenne

La frazione di Corio ospita la prima edizione della podistica.

Si corre la  Strabenne
Lanzo e valli, 29 Agosto 2018 ore 11:21

Si corre la Strabenne. Nella frazione di  Corio c'è la festa di San Grato.

Si corre la Strabenne

Alla frazione Benne di Corio c'è la “Festa di San Grato”. La manifestazione si terrà da venerdì 31 agosto a lunedì 3 settembre. Venerdì 31  si terrà la prima edizione della “Strabenne”. Il ritrovo è alle 18. Nei locali dell'oratorio. La partenza della corsa podistica è fissata per le 19.30. L'iniziativa è organizzata dalla Uisp, dai ragazzi di Benne di Corio e dall'associazione dilettantistica “Polisportiva Valmalone”. Si può partecipare in vari modi. Come camminata a passo libero o corsa non agonistica. Per informazioni telefonare ai seguenti recapiti: 349.0865344 (Chiara) oppure 331.1143646 (Aldo).

Stand gastronomico

Tutti le sere si potrà cenare. Sotto il capannone. Nel cortile delle scuole. A partire dalle 19.30. Saranno serviti hamburger e pizza. Dalle 21 giochi a stand. Previsti intrattenimenti musicali. Commentano gli organizzatori: “Siamo un gruppo di amici che si occupa di tenere in piedi una tradizione. Ringraziamo il parroco don Claudio Baima Rughet per il supporto”.

Olimpiadi e Alpini

Domenica 2 settembre si terrà la messa. Dalle 10 nella chiesa di Benne. Segue processione per le vie della frazione. Per le 16 si terranno le mini-olimpiadi. I ragazzi potranno iscriversi dal 1 settembre. Si termina lunedì 3 settembre. Dalle 19.30 si cena con polenta e spezzatino. Preparata dal Gruppo Alpini di Corio.