“Siamo tutti Anna Frank”, i ragazzi di Mappano celebrano il Giorno della Memoria

Venerdì 1 febbraio lezione sulle leggi razziali.

“Siamo tutti Anna Frank”, i ragazzi di Mappano celebrano il Giorno della Memoria
Pubblicato:
Aggiornato:

“Siamo tutti Anna Frank”. Venerdì 25 gennaio gli studenti sono usciti sul territorio per il “Giorno della Memoria”.

“Siamo tutti Anna Frank”

Un gruppo di alunni si è recato nei negozi. Si è tratta di una rappresentanza delle tre classi medie. I giovani sono stati accompagnati dalle insegnanti e dalla dirigente scolastica Lucrezia Russo. I ragazzi hanno distribuito le immagini di Anna Frank. Prima agli esercizi commerciali di strada Cuorgnè. Successivamente in municipio. Si è richiesto d'esporre il volto dell'autrice del “Diario”. L'adolescente è simbolo delle vittime dell'Olocausto.

Mostra all'esterno del plesso “Pertini”

La giornata nazionale ha visto il coinvolgimento anche delle elementari. Le classi quinte della primaria “Sandro Pertini” hanno lavorato sul tema dello sterminio degli ebrei. Si è svolta un'attività di lettura e confronto sulla vita di Anna Frank. I risultati dell'attività sono stati esposti all'esterno dell'edificio scolastico di via Generale Dalla Chiesa. Si è dato un titolo significativo alla mostra: “Ritratti di Anna: siamo tutti Anna Frank”.

Incontro sulle leggi razziali

Venerdì 1 febbraio si parlerà di leggi razziali in Italia. La lezione si terrà nel fabbricato di via Tibaldi. Il relatore sarà il dottor Claudio Vercelli. Nell'auditorium presenzieranno gli alunni della classi terze della secondaria di Mappano.

Seguici sui nostri canali