Sicurezza: una rotonda da 730 mila euro

Sarà realizzata a Fiano sulla Direttissima al confine con Cafasse.

Sicurezza: una rotonda da 730 mila euro
Lanzo e valli, 01 Agosto 2018 ore 15:40

Sicurezza: una rotonda da 730 mila euro. Verrà realizzata  a Fiano.

Sicurezza: una rotonda da 730 mila euro

La Regione ha destinato 730 mila euro per la nuova rotonda. Sarà infatti realizzata sulla Direttissima ai confini tra Fiano e Cafasse.  Commenta soddisfatto il sindaco di Fiano, Luca Casale: "La rotonda verrà realizzata all'incrocio tra la Direttissima e la strada che conduce a borgata San Firmino. Questo è frutto di un incessante lavoro portato avanti dall'Amministrazione comunale. Di concerto con gli amministratori del territorio. Speriamo che l' intervento si concretizzi entro la fine del prossimo anno. Grazie al lavoro degli uffici della Città Metropolitana".

Fondi regionali

Infatti proprio lunedì  30 luglio l'assessore regionale Francesco Balocco ha scelto di rendere operativi i fondi regionali Fsc. Si tratta di 45 milioni di euro destinati a interventi di manutenzione straordinaria. E per la messa in sicurezza delle infrastrutture stradali. Infatti la Giunta regionale ha voluto prediligere l'ex provinciale 1 che collega Venaria alle Valli di Lanzo. Infatti per la messa in sicurezza della Direttissima sono stati stanziati 1 milione e 190 mila euro. Di cui 730 mila euro per la rotonda di Fiano. E altri 640 mila euro per il ripristino di alcuni tratti di carreggiata.

Per il Ciriacese altri 350 mila euro

Inoltre il Ciriacese ha ottenuto altri 350 mila euro per l'ex provinciale 2. E per l'ex provinciale 18 di Robassomero per il ripristino delle parti più degradate. Coloro che si trovano spesso a entrare in Fiano da via Gerbidi non dovranno più attendere molto. Infatti l'opera è già stata finanziata l'anno passato e dovrebbe partire in autunno. La rotonda consentirà un accesso più sicuro ai veicoli. Non solo verso Fiano ma anche verso i comuni di La Cassa e Givoletto.