Sindaci in protesta sul treno Ivrea-Torino
Sindaci in protesta questa mattina, giovedì (9 novembre 2023), sul treno Ivrea-Torino.
Sindaci in protesta
Indossando la fascia Tricolore, questa mattina (9 novembre 2023) i sindaci in protesta sul treno Ivrea-Torino. Matteo Chiantore di Ivrea, Sonia Cambursano di Strambino, Fausto Francisca di Borgofranco, Renzo Galletto di Montalto Dora, Antonio Mazza di Banchette, Oscarino Ferrero di Romano, Luigi Sergio Ricca di Bollengo, e molti altri loro omologhi eporediesi sono saliti sul treno, partito dalla stazione di Ivrea alle 7.41 e diretto a Torino.
Le polemiche nell'Eporediese
La manifestazione è stata un atto di solidarietà ai tanti pendolari che quotidianamente patiscono disagi e disservizi, non solo per i ritardi, ma anche perché costretti a viaggiare in piedi per mancanza di posti a sedere. E' infatti in corso anche una petizione lanciata proprio da una pendolare eporediese per chiedere almeno l'aggiunta di un vagone, affinché i viaggiatori non restino ammassati come sardine fino al capoluogo piemontese.
Il consigliere regionale Alberto Avetta
Questa mattina con i primi cittadini eporediesi c'era anche il consigliere regionale, Alberto Avetta. «E' inaccettabile che Ivrea e questa linea ferroviaria siano ancora escluse dal sistema ferroviario metropolitano di Torino - le parole di Avetta indirizzate alla Giunta Cirio - Ivrea e questa parte di Canavese hanno diritto ad un collegamento metropolitano con il capoluogo».