Sindaco e consigliera in bici a Santiago de Compostela

Sindaco e consigliera in bici a Santiago de Compostela
Pubblicato:
Aggiornato:
Sindaco e consigliera di Barbania in bici a Santiago de Compostela

Sindaco e consigliera in bici

Il Sindaco e consigliera di Barbania sono andati in bici a Santiago de Compostela. "Siamo arrivati ieri sera sabato 21 luglio. Da Torino a Santiago il contachilometri segna 2038. Oggi domenica 22 luglio facciamo i turisti e ci riposiamo. Lunedi ultima pedalata fino all'oceano e poi si torna...".

A Santiago de Compostela

Da Barbania  in bici erano partiti il 1 di luglio il sindaco Giovanni Drovetti e la consigliera comunale  Monica Truffa, impegnata nelle associazioni del paese,  per il Cammino di Santiago di Compostela. Ciò che conta non è solo l’aspetto religioso o la performance avevano spiegato alla partenza: "E’ una prova che fa riflettere, e che ha senso anche senza altri obiettivi".

Il diario di bordo

Eccoli  nel “diario di bordo”:  "É molto dura soprattutto per il caldo insopportabile, sorridiamo ma cerchiamo di resistere, il cammino é anche questo".
Oppure a metà luglio: "Siamo a Burgos – Così scrive il primo cittadino  abbronzato e sorridente – Santiago si avvicina, Monica ha cambiato le gomme della bici, una ha ceduto a 1500 Km e ne mancano 600 a Finisterre perché abbiamo intenzione di pedalare fino a quando finisce la terra e incontriamo l'oceano".
Seguici sui nostri canali