Cuorgnè

Pezzetto: cercheremo di ripetere gli interventi a favore dei commercianti

Pezzetto ha ringraziato gli organizzatori, in primis Maurizio Scafidi, e i partecipanti anche provenienti da altri paesi, per la serietà e la compostezza con cui nel pieno rispetto delle regole Covid hanno manifestato.

Pezzetto: cercheremo di ripetere gli interventi a favore dei commercianti
Pubblicato:

Questa mattina, oltre 150 commercianti e partite Iva sono scese in piazza a Cuorgnè per protestare pacificamente e accendere i riflettori dell'opinione pubblica su una situazione di emergenza che stanno vivendo da un anno acausa della pandemia. Alla manifestazione ha partecipato anche il sindaco Pezzetto.

Pezzetto alla manifestazione dei commercianti e Partite Iva

Questa mattina, alla manifestazione in piazza Martiri della Libertà, organizzata dai commercianti e della Partite Iva del paese e dell'alto Canavese per accendere i riflettori dell'opinione pubblica sulla crisi che sta colpendo il settore, è intervenuto anche il sindaco di Cuorgnè, Giuaseppe Pezzetto. "Intanto non ho mai declinato il confronto e quindi pur nella consapevolezza di rappresentare non solo il Comune come Sindaco, ma in senso lato le Istituzioni, di fronte a una platea che vive quotidianamente sulla propria pelle l’effetto economico della pandemia e dei continui “stop & go”, era mio dovere essere presente assumendomi, come ho detto, la responsabilità delle scelte che competono al mio ruolo" ha detto il primo cittadino.

Interventi pro commercio in arrivo

"Ho ribadito che le risorse del Comune, sono dei cittadini, e che al netto dei vincoli normativi e delle disponibilità che abbiamo, continueremo a fare come politica quanto possibile anche per sostenere economicamente una situazione complessa che dura ovunque ormai da molto tempo. Quindi anche alla luce del nuovo decreto “sostegno” cercheremo di ripetere gli interventi già fatti su Tari, occupazione del suolo pubblico con i Dehors ecc . ... sicuramente con modalità probabilmente diverse, nella forma, ma non nella sostanza, da quanto ci è parso di capire dalle prime informazioni ricevute" ha aggiunto Pezzetto nel suo intervento al pacifico sit in di protesta.

Il ricordo di Domenico Trione

"Ringrazio gli organizzatori, in primis Maurizio Scafidi, e i partecipanti anche provenienti da altri paesi, per la serietà e la compostezza con cui nel pieno rispetto delle regole Covid hanno manifestato. Li ringrazio anche per aver ricordato Domenico Trione, un grande commerciante cuorgnatese, amante del rock che ho imparato a conoscere ed apprezzare proprio in questi anni da Sindaco e che questa notte è mancato. Le mie personali condoglianze e dell’amministrazione ai famigliari.

Seguici sui nostri canali