S'intitolano due parchi

Inaugurazione domenica a Borgaro Torinese.

S'intitolano  due parchi
Torino, 06 Settembre 2018 ore 11:18

S'intitolano due parchi. A Borgaro Torinese.

S'intitolano due parchi

A Borgaro s'intitolano due parchi. Se n'è parlato lunedì 3 settembre. Durante la presentazione della “Festa dei parchi borgaresi”. Svoltasi in municipio. L'iniziativa si terrà domenica 9 settembre. L'attività è giunta alla terza edizione. La manifestazione è curata da un comitato composto da residenti di vari gruppi locali. Quest'anno ci sono alcune novità. Spiega il referente Eugenio Bertuol: “Si è abbandonata la biciclettata per farla diventare una camminata. Inoltre quest'anno si svolgeranno delle attività di Pilates”.

Inaugurazione dei giardinetti

Durante la mattinata saranno intitolati due giardini. L'area di via Santa Caterina sarà dedicata a Costantino Vianzone. Artigiano di Borgaro conosciuto  per il miglioramento tecnico del velocipedi nei primi anni del 1900. Mentre il giardino di via Lanzo sarà dedicato a Peppino Impastato. Si prosegue con il pic nic al parco don Banche. Gli organizzatori hanno ricevuto il sostegno dell'Assessorato all'Ambiente e della Pro Loco di Borgaro.

Preparazione “atletica”

Il ritrovo è alle 9.30 alla pista d'atletica “Mennea”, in via Bertino. Qui  si svolgeranno esercizi di risveglio muscolare, condotti dalle istruttrici Francesca Gaido e Simona Bellezza. I presenti potranno conoscere le attività di pilates. Gli esercizi saranno riproposti nel pomeriggio. Infatti dalle 14.30 nel parco don Banche ci saranno gli stand delle varie associazioni sportive. Con dimostrazioni di ogni disciplina. Prevista anche l'esecuzione di concerti a cura di gruppi locali.