Cronaca
L'operazione

Slot machine e hashish nel mirino: una decina di minori segnalati

Bar con macchinette mangia soldi accese fuori orario

Slot machine e hashish nel mirino: una decina di minori segnalati
Cronaca Leini, 02 Ottobre 2022 ore 08:21

Azione simultanea di controllo su slot machine e videolottery nei locali di Leini. Il titolare di un esercizio è stato multato. L’operazione dei carabinieri della locale stazione è scattata giovedì, 22 settembre.

Slot machine nel mirino: una decina di giovani segnalati

Per evitare il tam tam delle segnalazioni tra esercenti, i militi sono intervenuti nel medesimo momento in diversi bardi Leini. Sulle varie attività controllate una è stata sanzionata in violazione dell’ordinanza sindacale 128/2017: in quanto non rispettava gli orari di accensione degli apparecchi da gioco. L'operazione è scaturita dopo una lunga e attenta analisi da parte dei militi in servizio che durante la loro attività di controllo routinario hanno riscontrato "ripetute" anomalie sull’accensione delle macchine da gioco. Per questa ragione è stato deciso il controllo a tappeto su tutti i locali. Gli esiti dell’accertamento hanno fatto emergere l’irregolarità.

Controllo antidroga

Nella medesima giornata le pattuglie dei carabinieri di Leini hanno effettuato un controllo antidroga a Mappano, dove lo spaccio sembra essere in crescita. Per fermare questo trend i militi stanno portando avanti una serie di attività volte a reprimere lo smercio di sostanze stupefacenti soprattutto a ragazzi molto giovani. Il controllo effettuato giovedì scorso ha fatto emergere ciò che i militi sospettavano: l’uso di hashish anche tra ragazzini adolescenti. In seguito all’operazione effettuata in via Tibaldi, in piazza Giovanni Paolo II e piazza don Amerano sono stati segnalati alla Prefettura ben dieci minori. In seguito alle perquisizioni i militi hanno scovato una quarantina di dosi.

Seguici sui nostri canali