Soggiorno marino: iscrizioni

A Robassomero fervono i preparativi per le vacanze estive.

Soggiorno marino: iscrizioni
Pubblicato:
Aggiornato:

Soggiorno marino: iscrizioni. A Robassomero

Soggiorno marino: iscrizioni

A Robassomero aperte le iscrizioni al “Soggiorno Marino”. Le adesioni per i residenti si chiudono lunedì 15 aprile.

Due soggiorni nel 2019

L'Amministrazione comunale propone due soggiorni estivi. Si sono confermate le mete del 2018. Dal 8 al 22 giugno si andrà a Villamarina di Cesenatico. Mentre dal 3 al 17 settembre ci si recherà a Diano Marina. Gli interessati dovranno recarsi all'ufficio ragioneria. Lo sportello sarà accessibile nei seguenti giorni e orari: lunedì (14.30-16); martedì e giovedì (9-12.30). Per i non residenti si parte dal 16 fino al 30 aprile.

Continua la collaborazione con Nole

Proseguirà la cooperazione con i pensionati nolesi. Infatti gli abitanti di Nole condivideranno il bus con i residenti. Come ogni anno il Comune coprirà le spese di viaggio ai robassomeresi. Tutti gli altri dovranno pagarsi il servizio trasporto. Eventuali cambiamenti potranno essere apportati nel 2020, in base al programma del gruppo vincitore delle elezioni comunali di  fine maggio.

Calo di presenze

Negli ultimi anni si è registrato un calo di presenze.  Per vari motivi. Commenta il consigliere delegato alla terza età Giuseppe Raffaele: “Non c'è stato un ricambio. Probabilmente si sente meno l'esigenza di andare in vacanza in gruppo. Si preferisce passare il tempo con i nipoti”. Infatti il regolamento vieta la presenza di minori nella comitiva.

Seguici sui nostri canali