Sono di Graziosa Castellan, la 79enne scomparsa a Volpiano, i resti umani trovati domenica
Ritrovata a San Benigno Canavese la bicicletta della pensionata scomparsa il 31 luglio 2024. La conferma del DNA chiude un mistero durato otto mesi.

Sono di Graziosa Castellan, la 79enne scomparsa a Volpiano, i resti umani trovati domenica. Ritrovata a San Benigno Canavese la bicicletta della pensionata scomparsa il 31 luglio 2024. La conferma del DNA chiude un mistero durato otto mesi.
Sono di Graziosa Castellan i resti umani trovati domenica
È purtroppo arrivata la conferma che in molti temevano: i resti rinvenuti lo scorso fine settimana nelle campagne di San Benigno Canavese, in località Vauda, appartengono a Graziosa Castellan, la 79enne scomparsa nel nulla da Volpiano il 31 luglio 2024.
La scomparsa
L’anziana, conosciuta da tutti come Pasquetta, era uscita di casa quella mattina in bicicletta, come faceva ogni giorno, ma non aveva più fatto ritorno. Dopo mesi di ricerche, segnalazioni e appelli – anche attraverso la trasmissione Chi l’ha visto? – il caso si è concluso con l’identificazione ufficiale dei resti ossei e degli abiti ritrovati, compatibili fin da subito con quelli della pensionata.
Poco lontano era stata scoperta anche una bicicletta, rivelatasi poi la stessa che Graziosa usava quotidianamente per i suoi spostamenti.
La conferma dalle analisi
Le analisi condotte dalla scientifica hanno confermato l’identità della donna, mettendo fine a un giallo che durava da oltre otto mesi.