Due arresti

Sorseggiavano birra seduti in piazza: intervento della Polizia

Si tratta di tre cittadini italiani di 35, 37 e 42 anni già noti alle forze dell'ordine.

Sorseggiavano birra seduti in piazza: intervento della Polizia
Pubblicato:

Sorseggiavano birra seduti in piazza a Torino. Due arresti per resistenza a pubblico ufficiale da parte della polizia.

Sorseggiavano birra seduti in piazza

L'invito di sindaci e autorità a "restare a casa" per limitare il diffondersi della Pandemia di Coronavirus non è stato recepito da tutti. Sono finiti nei guai alcune persone che, all’aria aperta, seduti su di una panchina, sorseggiavano birra in compagnia. Si tratta di tre cittadini italiani di 35, 37 e 42 anni che martedì pomeriggio sostavano di fronte ad un esercizio commerciale, seduti in piazza Santa Rita.

L’intervento della polizia

Giunti sul posto, gli operatori della Volante riconoscono due dei tre soggetti, in quanto già redarguiti e fatti allontanare per lo stesso motivo qualche giorno prima. Vista l’evidente situazione di assembramento andatasi a creare, gli agenti si avvicinano ai tre individui che nell’immediato tentano la fuga. Il quarantaduenne, brandendo tra le mani una bottiglia di birra, cerca di colpire al volto un agente che prontamente riesce a bloccarlo. Anche il trentacinquenne mostra un atteggiamento poco collaborativo, tentando di recuperare con la forza il documento che aveva consegnato poco prima alla poliziotta.

Arrestati

Entrambi i soggetti, con numerosi precedenti per reati contro la persona, patrimonio e stupefacenti, sono stati arrestati per resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale e denunciati in stato di libertà, incluso il trentasettenne, per inottemperanza alle vigenti normative del DPCM del 09/03/2020.

Seguici sui nostri canali