Varisella

Sos area pic nic: come gestirla?

Serata pubblica dopo le proteste di molti cittadini.

Sos area pic nic: come gestirla?
Pubblicato:

Sos area pic nic: come gestirla? A Varisella questa sera, venerdì 28 agosto, ci sarà un incontro pubblico su come gestire l'afflusso (foto tratta dal sito comune di Varisella). L'appuntamento è alle 21 alla piastra polivalente.

Sos area pic nic

Si sono moltiplicate le recriminazioni  di molti residenti sulla sporcizia dell'area, che si trova vicino allo spiazzo dei camper. Parecchie sono state le lamentele con tanto di foto. Qualcuno ha anche invocato di far pagare, altri d'aumentare la sorveglianza. Si sarà fatto tutto il possibile?

Problema risalente agli anni '60

Il sindaco Mariarosa Colombatto ha convocato la cittadinanza per renderla edotta degli sforzi fatti in un decennio d'amministrazione. Afferma il primo cittadino: “Questo tipo di osservazioni ci vengono sottoposte ogni estate. Ma la questione è irrisolta dalla fine degli anni '60 del secolo scorso. Così ho deciso di indire un dibattito pubblico”.

Controlli guardie ecologiche

Si invoca l'aiuto della comunità per tenere pulito e sorvegliato l'angolo con tavolini e panchine. La sindachessa Colombatto lancia un appello: “I controlli delle guardie ecologiche volontarie della Città Metropolitana non bastano, pertanto si cercano volontari che possano contribuire a garantire un presidio continuativo per poter istituire un servizio con accesso a pagamento”. Presto ci sarà un sopralluogo della Regione.

 

 

Seguici sui nostri canali