Sos pianeta: studenti in piazza

Anche i giovani di Fiano e Robassomero mobilitati.

Sos pianeta: studenti in piazza
Pubblicato:
Aggiornato:

Sos pianeta: studenti in piazza. A Fiano e Robassomero.

Sos pianeta: studenti in piazza

Gli studenti scendono in piazza a Fiano. La manifestazione si terrà oggi venerdì 15 marzo. Il ritrovo è dalle 8 alle 10.30 in piazza XXV Aprile. Gli studenti dell'istituto comprensivo di Fiano aderiscono al “Fridays For Future”. I ragazzi sciopereranno per i cambiamenti climatici del nostro Pianeta. I giovanissimi hanno appreso di quest'attività alcune settimane fa. Quindi hanno deciso di aderire entusiasticamente. Si tratta di un evento ecologistico contro l'inquinamento di aria, acqua e terra.

Proposta Consiglio dei Ragazzi di Fiano

Il programma è stato sottoposto ai rappresentanti degli studenti fianesi. I frequentanti del plesso “ Fratelli Rosselli” hanno scelto d'aderire in blocco. Commenta Diletta Anselmo, sindachessa del consiglio comunale dei ragazzi: “La manifestazione si svolge a Torino. Ma parecchie persone hanno difficoltà a spostarsi dal paese. Quindi si è deciso di realizzarla in piazza a Fiano”. A fianco dei giovani ci saranno anche i consiglieri di maggioranza.

Presenti anche a Robassomero

Scenderanno per le strade del paese anche gli allievi di Robassomero. Il corteo si terrà dalle 10 alle 12, partendo dal plesso “Salvador Allende”. Due classi delle terze medie percorreranno a piedi le vie del concentrico. Il Comune ha provveduto a far chiudere le seguenti strade comunali: via Vittorio Veneto, Guido Rossa, Losa, Braccini, Martiri della Libertà e via Mensa.

Seguici sui nostri canali