In via Ivrea

Spaccate a Rivarolo, arrestato l’autore dei furti in due negozi del centro

Era riuscito ad arraffare 6.500 euro di capi d’abbigliamento ma è stato colto sul fatto dai carabinieri.

Spaccate a Rivarolo, arrestato l’autore dei furti in due negozi del centro

Spaccate a Rivarolo, arrestato l’autore dei furti in due negozi del centro avvenuti lo scorso 28 dicembre 2025.

Spaccate a Rivarolo

Era riuscito ad arraffare 6.500 euro di capi d’abbigliamento ma è stato colto sul fatto dai carabinieri. Lo stesso uomo, poco prima, aveva gia’ colpito in un altro negozio. I fatti, avvenuti a Rivarolo Canavese, risalgono alle prime ore della mattina di domenica 28 dicembre, quando un trentaquattrenne, residente in zona, è stato arrestato in flagranza di reato dai Carabinieri, dopo che al NUE 112 era arrivata la segnalazione di un probabile furto in atto.

La chiamata

Le pattuglie di Rivarolo Canavese, Pont e Ronco, arrivate in pochi minuti sul posto dopo l richiesta di intrvento, hanno colto sul fatto l’uomo. Nel tentativo di darsi alla fuga, il ladro ha cercato nel tentativo di procurarsi una fuga si è prima dimenato e, negli istanti successivi, ha frapposto la bicicletta utilizzata per raggiungere il luogo del furto tra lui e i militari, facendo scattare quindi anche la resistenza.

La spaccata

L’autore, introdottosi nell’esercizio commerciale dopo aver infranto il vetro della porta d’ingresso, si era impossessato di numerosi capi d’abbigliamento per un totale di 5.000 euro. Non solo. Ulteriori accertamenti svolti dai Carabinieri hanno inoltre indotto i carabinieri ad attribuire allo stesso malvivente un secondo furto aggravato commesso in precedenza in un altro negozio d’abbigliamento, sempre di Rivarolo Canavese, e poco distante dal primo, con un “bottino” di 1.500 euro.

Refurtiva restituita

L’intera refurtiva è stata restituita ai proprietari. Il trentaquattrenne, su disposizione della Procura di Ivrea, è stato tratto in arresto per “furto aggravato” e “resistenza a pubblico ufficiale”. All’arresto, poi convalidato, è seguita la misura cautelare dell’obbligo di dimora nel comune di Rivarolo Canavese, con prescrizioni di permanenza in casa, insieme all’obbligo di firma giornaliero. Il provvedimento a carico del soggetto citato è stato emesso durante le indagini preliminari e, pertanto, vige la presunzione di non colpevolezza.