Spazio agli artisti con Contrada Maestra a Pont

Il rilancio di via Caviglione e il rilancio delle botteghe chiuse tra gli obiettivi del progetto

Spazio agli artisti con Contrada Maestra a Pont
Rivarolo, 15 Ottobre 2018 ore 08:45

Spazio agli artisti con Contrada Maestra a Pont. Il bando del progetto è on line.

Spazio agli artisti con Contrada Maestra a Pont

Via Caviglione apre le porte agli artisti. E' on line sul sito www.contradamaestra.com il bando del progetto di «rigenerazione urbana» della storica «via del Commercio» e cuore del centro storico pontese, varato dal Comune di Pont Canavese. Una sfida coraggiosa per tentare di rilanciare la strada che per secoli è stata il fulcro dell'attività commerciale del paese.

L'obiettivo è recuperare i locali sfitti

L'obiettivo del progetto è, infatti, di  recuperare e riutilizzare i locali sfitti disponibili in via Caviglione per darli in concessione gratuita ad artisti e artigiani per un periodo iniziale di 3 anni. Con questi interventi, inoltre, si chiede di  realizzare progetti di inclusione sociale, co-creazione artistica e artigianale. Ma anche collaborazioni con realtà già attive sul territorio e con le scuole del paese.

Le vecchie botteghe diventeranno laboratori

Un modo per riaprire le antiche botteghe, trasformandole in laboratori e studi d’arte. Per partecipare è, infine, necessario compilare il bando e seguire tutte le istruzioni al suo interno.  La domanda di partecipazione dovrà essere inviata alla mail info@contradamaestra.com entro le ore 12 del 1° dicembre 2018. Per ulteriori informazioni: www.contradamaestra.com e www.comune.pontcanavese.to.it.