emergenza covid-19

Spesa a domicilio a San Francesco al Campo grazie all'associazione Base Luna

Spesa a domicilio a San Francesco al Campo grazie all'associazione Base Luna
Pubblicato:

Spesa a domicilio a San Francesco al Campo grazie all'associazione Base Luna che recapita beni di prima necessità a chi non può uscire di casa.

Spesa a domicilio a San Francesco al Campo

Il servizio è stato avviato nei giorni scorsi. Dichiara il comandante della Polizia Locale Carlo Mura: “Al momento di volontari si recano solo nelle abitazioni dei sanfranceschesi. Ma non è escluso che possano recarsi anche a Vauda e nei Comuni limitrofi. L'obiettivo è limitare gli spostamenti sul nostro territorio con ogni mezzo”.

Via libera degli spostamenti

Il decreto del presidente del consiglio Giuseppe Conte del 22 marzo ha sollevato diversi dubbi negli amministratori locali. Gli spostamenti in altri paesi sembravano vietati. Solamente nei giorni successivi si è chiarito che ci si può recare nel luogo più vicino a fare la spesa. Sempre che non si disponga di tanti punti vendita in paese. Continua Mura:“Il numero esiguo e la dimensione dei punti vendita sparsi nei Comuni vicini comportano di certo una seria difficoltà a provvedere all'approvvigionamento periodico. Per questo abbiamo dato disposizione ai componenti della Polizia Locale d'autorizzare il passaggio in determinati giorni e orari”

Giorni e orari della spesa

I non residenti di San Francesco al Campo potranno raggiungere il centro commerciale “Le Borgate” in momenti ben precisi. Sarà possibile passare nei pomeriggi di mercoledì, giovedì, venerdì e sabato, dalle 15 alle 19. Si chiede di privilegiare la consegna della spesa a domicilio effettuata da Base Luna. Per i disabili e coloro che sono in quarantena è disponibile il Comitato di Croce Rossa di San Francesco al Campo.

Seguici sui nostri canali