Menu
Cerca
NOLE

Spesa e farmaci li portano a casa i ragazzi nolesi

E' sufficiente chiamare o inviare un messaggio al numero di telefono 351/8874153 elencando ciò di cui si ha bisogno

Spesa e farmaci li portano a casa i ragazzi nolesi
Cronaca Ciriè, 26 Marzo 2021 ore 10:55

Spesa e farmaci li portano a casa i ragazzi nolesi

Spesa e farmaci li portano a casa i ragazzi nolesi

Oratorio e associazione GiovanInsieme ha attivato il servizio di spesa a domicilio in questo difficile periodo di emergenza legato al Covid.
A questo servizio possono accedere tutte le persone residenti in Nole che sono sottoposte a quarantena, che sono risultate positive al virus, ma anche tutti i cittadini con fragilità e gli over 85. Sarà possibile acquistare alimenti, farmaci, prodotti per la cura della casa, quotidiani e articoli di cartoleria.
I volontari si occuperanno di fare la spesa cosiddetta “settimanale” con importi che superino i 20 euro. Per incentivare l’economia locale, la spesa sarà fatta presso i negozi nolesi. Non sarà possibile acquistare alcolici, neppure gratta e vinci, tabacchi ed altri prodotti non essenziali. Come funziona il servizio?
Il cittadino che dovesse avere bisogno della spesa dovrà contattare con messaggio whatsapp o chiamata il numero 351/8874153 elencando tutti i prodotti di cui si necessita all’operatore che risponderà alla chiamata o messaggio. Potrà inviare la lista della spesa e fornire indirizzo e numero civico e il nome indicato sul campanello. I volontari, che saranno riconoscibili con il tesserino, si recheranno al domicilio di chi ha richiesto il servizio e si faranno lasciare i soldi, senza entrare in casa. I volontari acquisteranno quanto richiesto e lo porteranno a domicilio con scontrino ed eventuale resto dei soldi dati.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli