Salute

Sport e natura in montagna con Let's FIT a Ceresole

Si tratta di un’iniziativa a carattere europeo per promuovere il cammino

Sport e natura in montagna con Let's FIT a Ceresole
Pubblicato:

Sport e natura in montagna con Let's FIT a Ceresole.

Sport e natura

I punti cardine sono stati sport e natura in montagna con l'iniziativa «Let's FIT», capace ad inizio settembre di ottenere tanti riscontri interessati in quel di Ceresole. Si tratta di un’iniziativa a carattere europeo realizzata con la collaborazione dell'Asl To4, della Regione Piemonte e della Scuola del cammino di Saluzzo degli olimpionici Giorgio e Maurizio Damilano.

L'obiettivo

L’obiettivo è promuovere il cammino quale forma di movimento per mantenersi in salute. L'Amministrazione ceresolina ha appoggiato questa uscita, anche per favorire l'incremento di un turismo legato alla mobilità dolce praticabile in diversi periodi della stagione, compresi quello primaverile ed autunnale, oltre che in quello estivo.

Il commento

Tra gli ospiti il già citato Maurizio Damilano, campione olimpico nella 20 chilometri di marcia nel 1980 a Mosca, ed il gemello Giorgio, vincitore di Coppa del Mondo di specialità, che si sono uniti al nutrito gruppo di camminatori che ha percorso, a passo di fitwalking, il giro del lago. «Il successo di questa manifestazione - sono le parole de vicesindaco Mauro Durbano, che ha voluto prendere parte alla camminata - ci dimostra che la promozione di attività legate al cammino e alla mobilità dolce sono un ottimo strumento per attrarre turismo pure in periodi non di alta stagione».
--

Seguici sui nostri canali