Sportello tributi inaugurato mercoledì a Mappano

Rimarrà aperto tutti i mercoledì dalle 14 alle 17.30.

Sportello tributi inaugurato mercoledì a Mappano
Pubblicato:
Aggiornato:

Sportello tributi aperto a Mappano. Mercoledì 16 maggio è stato inaugurato lo sportello dei tributi. Al primo piano del municipio. In piazza don Amerano.

Sportello tributi aperto tutti i mercoledì

Dalle ore 14 alle 17.30. E ogni venerdì dalle 8.30 alle 13. Occupa due stanze e altrettanti impiegati. Dedicati alle due principali imposte locali. La bolletta dell'immondizia. E l'Imu per privati e aziende. Il servizio resterà attivo sino al 16 giugno. Commenta il vicesindaco Paola Borsello: “Dopo l’anagrafe e lo stato civile, con l’Ufficio Tributi la macchina comunale prosegue nella costruzione delle sue fondamenta. Grazie alle risorse che abbiamo previsto a bilancio stiamo strutturando e dotando della strumentazione informatica gli uffici comunali”.

Occhio al codice!

Finora l'afflusso di contribuenti è stato buono. Per il primo anno il Comune si trova a introitare le imposte locali. L'assessore al bilancio Davide Battaglia mette in guardia i cittadini: “Dovranno inserire il codice M 316 nel F 24. E' un dato fondamentale per non riversare le tasse ai cedenti”. Nei prossimi giorni saranno distribuiti volantini informativi. Riporteranno un riepilogo degli adempimenti fiscali. Saranno distribuiti porta a porta. Per scongiurare eventuali errori. Cioè che si continui a pagare la tasse ai cedenti. Si prevede un introito di 4 milioni e 300 mila euro.

Agevolazioni e scadenze

Per ottenere riduzioni si può presentare l'Isee. Entro il 30 settembre. Le imposte locali dovranno essere liquidate con queste scadenze: in un’unica soluzione entro il 15 luglio. Oppure in tre rate il 15 luglio, il 15 settembre e il 15 ottobre.

Seguici sui nostri canali