Spostamenti non consentiti in zona rossa: una decina di multati a Borgaro
Inoltre si è provveduto a comminare dei verbali da 400 euro a testa a chi è stato trovato sprovvisto di mascherina.
A Borgaro Torinese sempre alti i contagi e le sanzioni. Per spostamenti non consentiti dalle norme in zona rossa sono stati una decina gli automobilisti multati nei giorni scorsi.
Spostamenti non consentiti una decina di multati
"I video-messaggi del sindaco Claudio Gambino a poco sono serviti se si continuano a osservare comportamenti sbagliati". Afferma Cinzia Tortola, capogruppo M5S: “Trovate il modo di educare i borgaresi. Ci sono persone che utilizzano con estrema libertà le mascherine e applicano a loro modo il distanziamento sociale. Si è fatta informazione e vigilanza. Ma tutto questo è bastato? Fino all'altro ieri i nostri cittadini non rappresentavano certo un giusto comportamento civile. Non basta qualche videoripresa del sindaco ma bisogna trovare di cambiare le cose. Pure con le chiusure vediamo gli assembramenti davanti ai bar. Non si tratta solo di giovani”.
Il Sea e i vaccini
L'altra faccia della medaglia è l'apertura della campagna vaccinale. Pare che siano poche le vetture a disposizione per portare gli over 80 a Settimo. Spiega l'assessore Eugenio Bertuol: “ Proprio con il Sea (Servizio Emergenza Anziani) e le altre associazioni stiamo ragionando su come integrare persone disponibili a guidare le autovetture. Su questo tema ogni opzione che si possa mettere in atto per aiutarli è valida”.
Occhio alle multe
Durante il pattugliamento la Polizia Locale ha fermato e multato una decina di automobilisti che non avevano titolo di recarsi a Borgaro. Alcuni provenivano di Torino mentre altri dal Ciriacese e Torinese. Inoltre si è provveduto a comminare dei verbali da 400 euro a testa a chi è stato trovato sprovvisto di mascherina. Infine è stato anche elevato un verbale a un esercente di piazza Agorà.