Il punto

Stabile la situazione contagi a Castellamonte

Restano quindi 32 le persone positive al Covid-19, delle quali una ancora in ospedale.

Stabile la situazione contagi a Castellamonte
Pubblicato:

Stabile la situazione contagi a Castellamonte. Restano quindi 32 le persone positive al Covid-19, delle quali una ancora in ospedale.

Stabile la situazione contagi a Castellamonte

L'Amministrazione Comunale di Castellamonte ha pubblicato il consueto report giornaliero: è stabile la situazione contagi nella Città della Ceramica. Rimangono quindi in totale 32 le persone positive al Covid-19, delle quali una ancora in ospedale, 20 nella struttura sanitaria privata, e 11 a casa in attesa di controlli.

Parchi chiusi

Malgrado le riaperture, restano chiusi i parchi della cittadina. Il cimitero del Capoluogo sarà aperto con orario 8:30-12 e 13:30-17:30. "I volontari dell'Associazione Nazionale Carabinieri, che ringraziamo nuovamente, regoleranno gli ingressi - spiegano dal comune - consentendo di entrare ad un massimo di 30 persone contemporaneamente". Si raccomanda l'uso dei dispositivi di protezione ed il mantenimento delle distanze, permanendo inoltre il minor tempo possibile per permettere a più persone di poter entrare. I cimiteri delle frazioni seguiranno invece gli orari soliti.

Controlli

Verranno effettuati controlli sulle presenze di assembramenti, e qualora si individuassero situazioni di negligenza da parte della cittadinanza l'Amministrazione si riserva di chiudere nuovamente i cimiteri, a tutela della salute di tutti. "In generale - conclude l'amministrazione comunale - questa fase 2 consentirà qualche libertà individuale in più, ma si raccomanda il rispetto delle normative per non dover tornare a misure più severe e ad aumento del numero di contagi. Quello di domani non sarà un "liberi tutti", e il consiglio è ancora quello di limitare gli spostamenti al minimo".

Seguici sui nostri canali