Stage e tirocini grazie al comune di Leini

Firmana una convenzione tra l'Università degli studi di Torino e il Municipio

Stage e tirocini grazie al comune di Leini
Rivarolo, 02 Febbraio 2018 ore 08:46

Stage e tirocini grazie al comune di Leini aperti agli universitari.

Stage e tirocini grazie al comune di Leini

Una buona notizia per gli studenti univeristari del Canavese e di Torino. Grazie alla convenzione tra comune e Università degli Studi di Torino, infatti, gli studenti delle facoltà torinesi potranno effettuare dei periodi di stage o tirocini in municipio a Leinì. L’obiettivo, nel complesso, è di completare la formazione grazie alla conoscenza del mondo del lavoro.

Aprirà le porte del mondo del lavoro

L’obiettivo è di permettere a ragazzi e ragazze di vedersi aprire le porte del mondo del lavoro. Ciò, infatti, garantirà ai laureati maggiori possibilità d’inserimento a livello professionale. L’attivazione dei tirocini non avrà alcun costo per il comune, in qualità di soggetto ospitante.

Ragazzi accolti a titolo gratuito dal Comune

Ai ragazzi che godranno di quest’opportunità saranno, altresì, garantite sia l’assicurazione l’Inail contro gli infortuni, sia la copertura assicurativa a titolo di responsabilità civile, il cui costo resterà a carico del soggetto promotore, ossia dell’Università degli Studi di Torino. L’Amministrazione si impegnerà ad accogliere a titolo gratuito presso le proprie strutture, un numero di soggetti variabile, in funzione delle disponibilità.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità